SANREMO, FUORI ANNA OXA E LA TATANGELO – LE FOTO

tatangelo.jpg

SANREMO – Fuori Anna Oxa e Anna Tatangelo. Sono loro le prime eliminate dal festival di Sanremo. È superato il primo esame per la squadra del 61° Festival di Sanremo. Gianni Morandi torna alla conduzione, affiancato dalle due primedonne regine del gossip Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez e dall’irriverente duo formato da Luca e Paolo, abituati a un programma pungente come Le Iene. Questa sera si sono esibiti i big in gara. Tra di loro, anche nomi che hanno fatto la storia della musica italiana: Franco Battiato (in coppia con Luca Madonia), Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Al Bano, Anna Oxa. Ma anche Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, Max Pezzali, Davide Van De Sfroos, Tricarico, La Crus. E i beniamini delle nuove generazioni: Nathalie, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri, Modà con Emma.

MORANDI, BAGNO DI FOLLA Generoso anche negli ultimi momenti prima del debutto, Gianni Morandi si è concesso un bagno di folla in mezzo ai tanti fan assiepati fuori dal Teatro Ariston. Durante il classico collegamento dal balconcino al secondo piano dell’Ariston con Vincenzo Mollica per il Tg1, Gianni si è accorto che una folla di ammiratori lo acclamava dalla strada. Così non ci ha pensato su molto ed è sceso all’ingresso del teatro per stringere mani e firmare autografi.

GUARDA E COMMENTA LE PAGELLE

La diretta della serata

Ore 00.18 Fuori Oxa e Tatangelo Le due canzoni eliminate dalla gara sono quelle di Anna Tatangelo e Anna Oxa. Fischi dal pubblico. Giovedì sera le due eliminate di oggi e domani andranno al ballottaggio e potranno rientrare in gara. Il momento dei saluti.

Ore 23.35 Luca e Paolo show Il palco è tutto per Luca e Paolo che si divertono a prendere in giro Gianni, tirano in mezzo anche Masi e si chiedono ironicamente se è vero che Belen ed Elisabetta sono state ingaggiate in quanto ‘fidanzate di…’. Torna il momento tango, questa volta, Belen è la spettatrice. Si attende il verdetto, due big in gara saranno eliminati.

Ore 23.20 Tra tango e twist In abito succinto, ma con top a incrocio anti ‘fuori di seno’, Belen si lancia in un tango sensuale con un tanguero argentino. Canta Nathalie, poi Al Bano. Elisabetta balla il twist con Gianni Morandi, riproponendo la celebre scena di Pulp Fiction, pantalone nero stretch e maglia ‘sbrilluccicante’ .

Ore 23.15 L’ombra di Ruby
Luca Madonia e Franco Battiato cantano L’alieno e lasciano spazio a Morandi con Luca e Paolo sempre più irriverenti. Che spiegano perché sia stato scelto proprio Gianni ed elencano le similitudini tra lui e il premier (capelli, gli piace cantare, la statura…). Lo chiamano ‘Piergianni’. E di nuovo sul palco dell’Ariston si allunga l’ombra di Ruby. «Come si chiama il premier?» chiede Luca a Paolo. «Si può dire?» chiede l’altro. «Mica è una parolaccia». «Silvio Berlusconi» replica Paolo. «E che fa il premier?» insiste Luca. «Questo non si può dire».

Ore 22.59 Cambio d’abito Rieccole, in tutto il loro splendore. Elisabetta e Belen tornano insieme sul palco, con due abiti nuovi. Ancora lunghi, da gala. Belen in nero con coda ampia, la Canalis effetto sirena in argento. Sketch preparato o battuta improvvisata che sia, l’argentina fa notare che la fidanzata di George Clooney sta cercando di farla inciampare. Risate e fiori alle primedonne da parte di Luca e Paolo. Poi, le due belle presentano Patty Pravo.

Ore 22.30 Luca e Paolo come Berlusconi e Fini Il politically correct non fa per loro. Luca e Paolo, sulle note di In amore ‘diventano’ Berlusconi e Fini. E il brano di Gianni Morandi diventa un duetto di ‘sputtanamenti’ tra case a Montecarlo e signorine sul cubo. Menzionati anche Ruby, Lele Mora ed Emilio Fede. La parodia si conclude con Luca-Fini che canta a Paolo-Silvio: «Sì, ma il 6 aprile in aula ci sei solo tu». Applausi dal pubblico. Tocca ad Anna Oxa. Momento poesia della Canalis a Morandi con ‘sbeffeggiamento’ finale. Tricarico, i favoriti Modà con Emma e pubblicità.

Ore 22.11 Le primedonne Mano nella mano, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez percorrono la scalinata fino al palco. Finalmente. Si sono fatte attendere, ma eccole lì: l’argentina in abito lungo blu e la sarda in rosso (con qualche indecisione sui tacchi che evidentemente inciampano con la coda dell’abito). Elisabetta chiede a Morandi perché ha scelto proprio loro. Lui: «Mi siete stati imposte… dal volere del pubblico». E presentano Max Pezzali. Dopo l’esibizione, Morandi chiede a Belen ed Eli se hanno mandato deigli sms, alludendo ai fidanzati Fabrizio Corona e George Clooney. La prima dice di no: «Sono tutti qui: mamma, papà, mia sorella, mio fratello…». «Tutti?» chiede il conduttore. «Quasi tutti…» commenta Belen. Corona non è all’Ariston. Elisabetta ha mandato qualche sms in Sardegna.

Ore 21.57 Tatangelo osa nel look Look alla garçonne e trucco pesante sugli occhi (ombretto nero e glitterato), capelli raccolti con ciuffo che copre il viso, Anna Tatangelo richiama un po’ Anna Oxa vecchio stile e canta Bastardo. Breve siparietto con il trio Mornadi-Luca e Paolo che intonano, a modo loro, I will survive. Ed ecco i La Crus con Io confesso.

Ore 21.40 Ecco Luca e Paolo Prima entrata in scena di Luca e Paolo. Intoppo in regia – non parte il messaggio promozionale -, sul palco i tre si impallano e interviene Duccio Forzano dalla regia: “Ragazzi, se il buongiorno si vede dal mattino sarà una bella serata”. Dopo aver presentato il duo Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario (Fino in fondo), reclamano la presenza sul palco di Belen ed Elisabetta Canalis. Invece, arriva Roberto vecchioni, che canta Chiamami ancora amore.

Ore 21.27 Morandi ricorda Mike
Un breve excursus sulle storiche conduzioni del Festival, tra cui il compianto Mike Bongiorno e Gianni Morandi entra nel vivo della gara, perché «Io sono un cantante».
E lascia il palco a Giusy Ferreri, con Il mare immenso.

Ore 21.15 Apre Antonella Clerici
Mamma Antonella Clerici apre il 61° Festival della canzone italiana con la figlia, Maelle. La conduttrice parla alla bimba della sua esperienza come presentatrice ella kermesse canora. «Ho anche cantato su questo palco – racconta alla bimba – pensa alla mamma che cantava, stonata come sono. Ma tu non c’eri ancora. Sono tornata qui per presentare un programma per bambini e alla fine ho scoperto che aspettavo te. Questo palco mi ha portato fortuna. Questa è la storia di una mamma normale». Poi, le dedica A te di Jovanotti, «come una poesia». Infine, presenta il padrone di casa, Gianni Morandi, a cui fa i complimenti per un’appariscente giacca glitterata. Gianni dà un bacio alla moglie in prima fila, un accenno di danza con Antonella e poi il via al festival vero e proprio con la coreografia di Daniel Ezralow e la nazionale italiana di ginnasticaritmica

fonte.leggo                        

SANREMO, FUORI ANNA OXA E LA TATANGELO – LE FOTOultima modifica: 2011-02-16T07:43:14+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento