GF11, VALE ELIMINATA -VIDEO MARGHE RIPENSA A NANDO

20110208_snapshot_2011-02-08_00-43-45.jpg

ROMA – Valentina fuori; Erin, Roberto, Biagio e Ferdi in nomination. La romana sembra essere molto serena e dichiara di non avere rimpianti. Per il salernitano, da sempre immune, si tratta invece della prima nomination da quando è iniziato il programma. Un “gioco” che dura ormai da quasi 3000 ore e che sarà tale fino al prossimo 18 aprile, quando, come annunciato dalla presentatrice Alessia Marcuzzi, ci sarà la finale del reality più lungo della storia della tv italiana.

Una puntata ricca di video e lettere. Tra tutte quella di Nando a Margherita – “Ti amo, voglio tornare con te” –  e di Raoul a Guenda. A sostegno del romano interviene anche il papà macellaio, che “intima” a Guenda di comportarsi bene con il suo ragazzo. “Raoul è molto sensibile”, dice. Nonostante tutto il dolore, le dicerie e il videomessaggio di Alessandra – la ragazza che avrebbe passato la notte in albergo con Nando poco dopo l’uscita dalla casa – la speaker comasca sembra essere ancora molto sensibile alle parole del pometino.

Suggestivo anche il messaggio del nonno di Jimmy, che un po’ in italiano un po’ in inglese incoraggia il nipote, che non vede da tre anni, ma anche tutti gli altri concorrenti ad andare avanti.

Annunciate in serata anche sei immunità, valide per le prossime 3 settimane: Guendalina, Rosa, Margherita, Angelica, Andrea e Davide non saranno nominabili praticamente per tutto il mese di febbraio. Superate le due manche della prova settimanale, i ragazzi mettono da parte un “bottino” aggiuntivo di 90 euro per la spesa settimanale.

Al centro del palco Alessia Marcuzzi ha sfoggiato un abito corto, nero, leggermente svasato sulla pancia. Che sia stato creato per nascondere la presunta gravidanza?

DIRETTA

Ore 00.20 Scelti i nominati: saranno Erinela, Roberto, Biagio e Ferdinando. Per il salernitano si tratta della prima nomination da quando è iniziato il programma.

Ore 00.15 La polemica investe Erinela e Davide. Sempre dal salotto di Pomeriggio Cinque vengono mostrate immagini di persone che sostengono che Erin abbia uno (o due?) ragazzi fuori dalla Casa. Ma Davide non si scalfisce: “Io ho davanti lei, mi importa solo il suo parere e quello che lei mi dice”. Anche Erin è d’accordo e smentisce le voci nei salotti della tv.
Erinela fidanzata?

Ore 23.50 Via alle nomination, senza Rosa, Guenda, Marghe, Angelica, Davide e Andrea. Per Ferdinando si tratta della prima volta in confessionale, visto che il salernitano è sempre stato immune. Mentre è nel confessionale, Alessia regala a Rosa una clip che la ritrae con Emanuele. Dopo aver visto il loro “bacio rubato”, Rosa saluta il pubblico: “È bellissimo rivedere le mie emozioni”, dice sorridente. Poi aggiunge: “Tutto su di lui è positivo, ma non riesco a lasciarmi andare per il mio trascorso, anche se per altri è stato molto più facile”, con riferimento alle storie di Davide con Olivia ed Erin. E ringrazia il pubblico e il GF che le hanno dato l’immunità.
Emanuele e Rosa

Ore 23.45
Per Jimmy c’è un messaggio del nonno Giacomo, che lo saluta, lo incoraggia ad andare avanti e gli chiede di salutare tutti i suoi compagni. Il ballerino italo-britannico non trattiene le lacrime e racconta che non vede il nonno da tre anni, anche se gli è molto affezionato, e che si sente italiano. “Anzi, siciliano!”. Intanto arrivano i nomi degli immuni scelti dal pubblico a casa: sono Rosa e Guendalina. Presa dall’euforia, Guendalina “dimentica” il vestito scollatissimo che ha stasera e in un salto va ‘fuori di seno’. A loro si aggiungono Davide e Angelica, resi immuni dal Grande Fratello.
Nonno Barba I restanti immuni

Superata la prova settimanale, ai ragazzi 15 euro per ognuno che è riuscito ad arrivare alla fine del percorso. “Abbiamo fame”, dice Rosa sulla linea di partenza.
La prima prova La seconda prova

Ore 23.30 “Io non ho detto che è una vittoria, anche se sono contenta che Valentina sia uscita”, conclude così il collegamento dal confessionale Angelica, che continua a stuzzicarsi con Valentina dallo studio. Non si risolve l’attrito tra le due ragazze romane, nonostante Angelica fosse tra i pochi a capire Valentina quando quest’ultima era appena entrata nella Casa. Le due si salutano, ma a muso storto.
Valentina entra in studio L’ennesimo confronto

Ore 23.20
I tre devono scegliere la loro sorte tra altrettante buste chiuse. È Andrea a scegliere quella giusta e quindi lui, insieme a Margherita, sarà immune per le prossime tre settimane. In studio arriva Valentina, eliminata questa sera per il voto del 75% degli spettatori. “Sono stata vera e ho sempre detto quello che pensavo, se sono uscita per questo non ho rimpianti”. Dopo l’rvm che la riguarda, Valentina riaccende la discussione con Olivia, a cui una volta disse “Sei un cane”. Ma Alessia ha in mente qualcosa di più: chiama Angelica nel confessionale per un tete à tete con Vale dallo studio.
Andrea, Jimmy o Angelica?

Ore 23.00 I ragazzi sono nella stanza blu a votare i nomi degli immuni. I due che riceveranno più voti faranno parte del gruppo di sei immuni che per un mese non potranno essere nominati. Gli altri quattro saranno selezionati dal pubblico a casa (due) e dal Grande Fratello (due). La prima a totalizzare 3 voti è Margherita, che sarà quindi immune per altre 3 settimane. Andrea, Jimmy e Angelica vanno allo spareggio.
Immuni per 3 settimane

Ore 22.55 Per Guendalina c’è un messaggio del papà di Raoul, macellaio, che le spiega che il nomignolo “polpettina” è molto affettuoso e aggiunge che se non è seriamente coinvolta col figlio è meglio che lo lasci stare, perché “Raoul è un ragazzo molto sensibile”. Quindi Alessia annuncia ai ragazzi di far parte di uno show da record: il più lungo reality mai realizzato in Italia. “Siete in casa da 113 giorni, la finale del programma sarà il 18 aprile. Mancano altre 10 settimane”. I ragazzi sono in casa da più di 2.689 ore. “Il pubblico vi ama, per questo è stato prolungato il programma”, li applaude Alessia. C’è un’altra notizia: stasera finisce l’immunità per sei concorrenti, privilegio durato un mese. Ci sarà una nuova immunità per sei concorrenti: due scelti in casa, due dal pubblico e due dal Grande Fratello.
Non giocare con Raoul Ancora 10 settimane

Ore 22.50 Il televoto elimina Valentina, quindi Raoul resterà nella Casa. La prende male Guenda, che comunque non avrebbe voluto vedere nessuno dei due eliminati. Esultano invece Ferdinando e specialmente Angelica con cui Valentina ha avuto dei momenti di attrito, l’ultimo proprio oggi. Tutte le ragazze la salutano, mentre Raoul si batte le mani (da solo) in giardino e Angelica sorride seduta sul divano.
Valentina è stata eliminata

Ore 22.40 Raoul e Guendalina restano da soli nella Casa, tutti gli altri sono richiamati nella Stanza blu. Potrebbe essere “la vostra ultima sera insieme”, dice loro Alessia. “Guendalina è tanta in tutto: come simpatia, come persona – dice Raoul – Sono contento di averla conosciuta”. Raoul ha dedicato una lettera a Guendalina, che si chiude con un: “Ti voglio bene, di cuore, Raoul”. Lei è molto felice di questa amicizia, e mentre lo racconta Raoul si commuove.
Un affetto speciale

Ore 22.35 Biagio alla terza nomination dice di voler restare. Valentina dice che dopo l’empasse delle prime settimane adesso sta bene e vuole continuare a vivere quest’esperienza. Anche Raoul dice che nonostante sia arrivato tardi, sta bene e vuole restare. Biagio è il primo ad essere salvo.
Biagio è salvo

Ore 22.30 Alfonso Signorini parla a Nando: “Proprio oggi ho rifiutato delle foto che ti ritraggono mentre sfogli i petali delle margherite sul corpo di ragazze semi-nude in un locale”. Per il giornalista il ragazzo è ingenuo e un po’ stupido per come si comporta. “Cerca di sfruttare al meglio la tua situazione ma attento a non ferire ancora Margherita”. Alessia chiude il televoto.

Ore 22.20 È di nuovo il turno di Margherita. Nel caveau trova due video: uno di Alessandra e uno di Nando. La ragazza, rivale, la ringrazia per non aver parlato male di lei e le dice che Nando “è l’unico che può darle una risposta. Perché Nando non ti ama e lo rifarà”. “Lei mi ha mancato di rispetto”, dice Margherita. Diverso il tono del messaggio di Nando, che si apre con un “Ciao amo’, ti voglio chiedere scusa se ti ho fatto soffrire, sto soffrendo tanto anche io”. “Ho fatto un errore grandissimo – prosegue la lettera di Nando – che avrei voluto cancellare ma ormai era troppo tardi. A volte sono tanto stupido, sono stato usato e non me ne sono accorto. Me ne prendo la colpa, scusami se non ho capito subito quanto sei importante per me. Dammi un’altra possibilità, io nel nostro amore ci credo. Per me esisti solo tu, scusami se non ti ho detto che ti amo, ma io mi vergognavo di quella lettera. Ti prego, perdonami. Io ti amo, non te lo dimenticare”. Mentre Alessia parla con Margherita delle sue sensazioni dopo il video, Nando urla nello studio: “Amore ti amo!”.
Margherita nel caveau Amore perdonami

Ore 22.00 Dopo Nando è la volta di Angelica e Ferdi. “Io qui dentro mi sto vivendo un’esperienza – dice la barista romana – mentre loro giocano a screditare gli altri. Vedono il male dove non c’è”. Al centro della questione il rapporto ambiguo di Angelica e Ferdinando: la romana, secondo tutti starebbe fingendo e la loro storia d’amore sarebbe fasulla. “Non fanno mai l’amore”, lamenta Valentina, “Hanno un rapporto finto perché non c’è passione e si vede che indossano una maschera”. Interviene anche Davide, che lamenta: “I due hanno sguazzato nei miei problemi”. A sorpresa per difendere Angelica e Ferdinando interviene Alfondo Signorini: “Non ditemi che un amore di coppia non esiste perché ogni due minuti non fornicano davanti a una telecamera”. Per il giornalista ognuno ha diritto di vivere la storia come vuole e anche se non è “televisiva” hanno il diritto di comportarsi come preferiscono.
Emanuele o Ferdinando? Valentina contro Angelica

Ore 21.40 Guendalina incontra Nando nella Stanza delle sorprese. “Mi sembra sincero ma mi sembra anche strano che riesca a dire queste cose solo ora”. Guenda, in virtù della sua amicizia con Guenda, si trova di fronte Nando che le ribadisce l’amore per la speaker. “Mi hai ferita perché avrei messo non la mano ma il corpo sul fuoco su di te”. Quando Alessia dice a Guenda un’ultima domanda, lei chiede al ragazzo di giurare sulla madre che Alessandra, vista in un albergo con lui, ha inventato tutto. Lui giura. Quindi i due si abbracciano e si salutano. Rientrata in Casa Guenda dice a Marghe che Nando le è sembrato sincero e che ha giurato che Alessandra lo ha inseguito, anzi, quasi perseguitato.
Confronto tra Nando e Guendalina Guendalina racconta a Marghe

Ore 21.30 Alessia mostra a Margherita un video di Nando ospite a Pomeriggio Cinque. Si parla della sua presunta relazione con un’altra donna, Alessandra, cosa che il ragazzo di Pomezia non vuole assolutamente ammettere. Ma Margherita è risoluta: “Il suo comportamento mi dice che non mi ama”. “Si vede lontano un miglio che mente”, dice Margherita ad Alessia. Per la speaker Nando l’ha tirata troppo lunga e con troppe bugie: “Ne ho piene le scatole di stare male per lui, quando io do il 100%”.
La settimana di Nando Ex in difficoltà

Ore 21.10 In studio c’è anche Alessandro, che annuncia il parto della fidanzata Anna Paola. Per la coppia è arrivata una femminuccia di nome Africa. La puntata inizia con Marghe nel confessionale. La speaker italo-svizzera è molto nervosa.
Si parte con Marghe

fonte:leggo                       

GF11, VALE ELIMINATA -VIDEO MARGHE RIPENSA A NANDOultima modifica: 2011-02-08T08:42:25+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento