Capodanno, i Verdi: «Flop al Plebiscito» E in piazza Mercato solo 20 spettatori/Video

napolifesta.jpg

Affermare che al concerto di Capodanno a Piazza Plebiscito c’ erano 60mila persone non corrisponde alla realtà ed è scorretto. Al massimo, esagerando, sono accorse 15mila persone in particolare quando ha cantato Franco Ricciardi».

È quanto sostiene il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha assistito alla manifestazione. «Il concerto – sostiene – è stato un flop clamoroso come partecipazione di pubblico che tra l’altro è sempre stato al buio. I giochi di luci su Palazzo Reale erano invece davvero belli».

Stessa sorte, a quanto pare, per il concerto organizzato in piazza Mercato (guarda 2). Secondo quanto dimostrerebbe un video («Concerto rock Napoli Piazza Mercato capodanno 2011») pubblicato su YouTube il primo gennaio, «dopo il povero Tony Cercola, si sono esibiti questi altri… verso le ore 2 del mattino questa era la massima affluenza di pubblico. Chi paga? Mi dispiace per il povero Tony Cercola… ma mi domando chi abbia potuto concepire un evento simile e con che spese», spiega l’autore del filmato (liberoefranco) nella descrizione fornita agli utenti.

«Mai più la Regione dovrà organizzare spettacoli, tantomeno quello di Capodanno». Lo sostiene in una nota il vice capogruppo del Pdl in Regione Campania, Daniela Nugnes. «Nei prossimi giorni – spiega l’esponente del Pdl – insieme con il presidente pro-tempore della commissione Turismo Massimo Ianniciello, terremo un’audizione durante la quale chiederemo al commissario dell’Ept di Napoli Adele Corvino un resoconto delle risorse utilizzate per Capodanno, e nei dettagli i compensi andati agli artisti e al direttore artistico per l’organizzazione del Capodanno a piazza del Plebiscito».

Marco Piscitelli

fonte:ilmattino              

Capodanno, i Verdi: «Flop al Plebiscito» E in piazza Mercato solo 20 spettatori/Videoultima modifica: 2011-01-04T07:56:24+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento