Si dispone di un rimborso fiscale!», se ricevete questa mail non credeteci

L’ennesimo amo buttato nella rete nella speranza di pescare qualche ingenuo e di entrare in possesso dei suoi dati sensibili, numero di carta di credito e codice di sicurezza compresi. A mettere in guardia i cittadini è l’agenzia delle Entrate che invita a non fidarsi della e-mail in circolazione con oggetto «Si dispone di un rimborso fiscale!». «Questa comunicazione è un tentativo di phishing, una truffa informatica architettata per entrare illecitamente in possesso di dati sensibili», avvisano dall’Agenzia.

Nella e-mail, il cui mittente è bcadmin@agenziaentrate.com (un indirizzo assolutamente non attribuibile all’Agenzia), si avvisa di un fantomatico rimborso di 344,79 euro.

Nell’allegato che i truffatori chiedono di compilare è contenuta anche la beffa: si sottolinea, infatti, che «La legge fiscale applica le sanzioni pesanti per fornire le informazioni false o ingannevoli».

fonte:sole24ore       

visita il mio blog

http://calcionapoli.positanonews.it

    

Si dispone di un rimborso fiscale!», se ricevete questa mail non credeteciultima modifica: 2010-11-13T07:17:12+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento