Sesso esplicito e stupro: Rai nel caos per la fiction Terra ribelle

Proprio come è successo in Gran Bretagna con il telefilm di culto ‘Weeds’. La fiction Terra ribelle, in onda martedì su Raiuno, ha vinto il prime time avendo ottenuto 6.692.000 spettatori e uno share del 23,52%. Ma ha anche generato lo sconcerto in molti spettatori che si sono visti proporre scene di sesso esplicito e perfino uno stupro in fascia protetta. Cosa che ha generato lettere ai giornali e la pr0testa delle associazioni per la difesa dei minori. “La fiction Terra ribelle trasmessa martedì sera da Rai Uno ha rappresentato uno spettacolo assolutamente non adatto al passaggio in prima serata, avvenuto addirittura senza bollino rosso”, afferma Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige. “La puntata, infatti, ha presentato due esplicite scene di sesso in piena fascia protetta a cui è seguita una scena di stupro altrettanto forte”. “Uno spettacolo non adatto alla visione dei minori -prosegue la responsabile- che come tale andava segnalato, cosa che invece la Rai non ha fatto, mostrando così una mancanza di attenzione al pubblico dei minori e delle famiglie. Inoltreremo la segnalazione agli organi competenti. Auspichiamo, quindi, provvedimenti adeguati da parte dei vertici Rai così da applicare concretamente quanto affermato dalla circolare del direttore generale Masi che stabiliva provvedimenti seri per l’infrazione della fascia protetta”.

LA STORIA INGLESE

Scandalosa Mary Louise Parker con Mark-Paul Gosselaar nel telefilm di culto ‘Weeds’. Già il tema della serie (una vedova che per tirare a campare vende cannabis ai vicini) non è proprio per tutta la famiglia. Ma “Weeds” rischia di passare alla storia del Tv americana anche per le sue torbide scene di sesso. L’ultima sequenza hot vede la protagonista Mary Louise Parker in un amplesso con la guest star Mark-Paul Gosselaar che non ha nulla da invidiare a quello di Jack Nicholson e Jessica Lange nel remake de “Il postino suona sempre due volte”.

fonte.affaritaliani.it

Sesso esplicito e stupro: Rai nel caos per la fiction Terra ribelleultima modifica: 2010-11-02T08:54:49+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento