WTA, Montreal – Brava Flavia, 1° turno archiviato

Esordio positivo per Flavia Pennetta alla “Rogers Cup”, torneo Wta di categoria “Premier 5” in corso sui campi in cemento di Montreal, in Canada. Sconfitta Daniela Hantuchova in due set, 6-0; 7-5

- 0

La 28enne brindisina, quindicesima testa di serie, ha sconfitto per 6-0 7-5, in un’ora e ventidue minuti di gioco, la slovacca Daniela Hantuchova. Al secondo turno l’azzurra troverà la russa Alisa Kleybanova: Pennetta si è aggiudicata in due set l’unico precedente disputato quest’anno a febbraio sul veloce del torneo di Parigi indoor. In tabellone c’è anche Francesca Schiavone, sesta favorita del seeding, che entrerà in gara domani direttamente al secondo turno contro la russa Ekaterina Makarova, proveniente dalle qualificazioni. Ieri nella prima giornata del tabellone principale disco rosso per Sara Errani: la 23enne ravennate è stata battuta all’esordio per 6-3 6-2, in un’ora e venticinque minuti di gioco, dalla ceca Iveta Benesova, proveniente dalle qualificazioni.

Avanti anche Svetlana Kuznetsova che si aggiudica il derby russo battendo la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova in 3 set con il punteggio di 7-5 4-6 6-1 in 1 ora e 15 minuti di gioco. La Kuznetsova soffre il gioco dell’avversaria nei primi due set, riuscendo a fatica a vincere il primo, ma cedendo inesorabilmente nel secondo. Nel terzo parziale, però, la russa si ritrova e con 1 ace e 4 palle break supera l’avversaria e strappa il pass per il secondo turno del torneo di Montreal. Nessun problema per Marion Bartoli che supera agevolmente il primo turno in due set la canadese Valerie Tetrault, chiudendo il match in 1 ora e 9 minuti di gioco con il punteggio di 6-1 6-0. Match mai in discussione: la francese, numero 17 del ranking mondiale, vince il primo parziale mettendo segno 2 ace e mostrando una notevole solidità a servizio. Nel secondo set, la Bartoli chiude con un 6-0 che non ammette repliche. Al prossimo turno affronterà la giapponese Kimiko Date Krumm.

Brutte notizie per gli organizzatori del Wta di Montreal. Se tutte le favorite superano infatti il primo turno, il torneo vede uscire, nel corso della seconda giornata, la testa di serie numero 1, Jelena Jankovic battuta a sorpresa dalla ceca Iveta Benesova. 7-6, 6-3 il punteggio finale nel tabellone di uno Stade Uniprix gremito di gente. Il match si apre come da pronostico con la serba avanti per 5-3 al primo set. Ma la ceca riesce a rimontare chiudendo poi al tie-break. L’atteso riscatto della Jankovic viene a mancare nel secondo set, in cui a dominare è ancora una volta la Benesova che si porta sul 3-0 salvo poi farsi raggiungere. Sul 3-3 tutto cambia: la ceca chiude il match portando a casa tre giochi consecutivi sostenuta dal pubblico, praticamente tutto dalla sua parte.

********LE ALTRE PARTITE*******

Date Krumm (Jpn) b. Niculescu (Rou) 7-6, 4-6, 6-2

Mattek-Sands (Usa) b. Oudin (Usa) 6-1, 6-4

Szavay (Hun) b. Dulko (Arg) 6-4, 4-6, 7-6

Kuznetsova (Rus) b. Pavlyuchenkova (Rus) 7-5, 4-6, 6-1

Zheng (Chn) b. Srebotnik (Srb) 6-3, 6-2

Makarova (Rus) b. Hradecka (Cze) 6-0, 6-4

Kleybanova (Rus) b. El Tabakh 6-1, 6-2

Eurosport                    michele d elucia

visita il mio nuovo blog

 http://calcionapoli.positanonews.it/

WTA, Montreal – Brava Flavia, 1° turno archiviatoultima modifica: 2010-08-18T10:46:31+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento