Precipita elicottero nel messinese, 4 morti-

Il pilota e i tre passeggeri, un uomo e due donne trovati cadavere a Giammoro. Sono morti carbonizzati

Messina_Precipita_Elicottero_Quattro_Morti.jpg

Un elicottero diretto a Salina, una delle isole delle Eolie, è precitato oggi a Giammoro nel messinese. Nell’impatto sono morti il pilota, Domenico Messina, 35 anni, originario di Barcellona Pozzo di Gotto e tre passeggeri.

MORTI CARBONIZZATI – Dopo il colpo l’elicottero si è incendiato. Le vittime sono due uomini e due donne. Sono tutti morti carbonizzati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri e il pm di turno.

L’INCIDENTE – L’elicottero privato era decollato alle 8.30 da Giammoro da un piazzale antistante l’azienda Nuova Cometra e avrebbe urtato un capannone della stessa azienda in fase di decollo. Secondo il piano di volo sarebbe stato diretto a Salina. Secondo le prime indiscrezioni, l’elicottero era stato noleggiato da un privato di Bari, Stefano Soglia, (che però specifica che il noleggio è stato effettuato da una società di leasing non è chiaro però se facente capo a lui o no) alla ditta costruttrice di yatch «Aicon» con sede nella zona industriale di Giammoro frazione del comune di Pace Del Mela. L’amministratore dell’Aicon è Lino Siclari. L’elicottero, come detto, sarebbe partito da uno spiazzo vicino a un capannone della «Nuova Cometra» ditta che realizza interni per mezzi di trasporto tra cui le imbarcazioni di lusso. Lo spiazzo da cui è partito il velivolo non sarebbe certificato come pista di decollo o atterraggio. Lino Siclari, dice di essere «sconvolto» e di non potere «parlare in questo momento». Nel luglio 2008 nella stessa zona dell’incidente di oggi, un altro elicottero privato con a bordo Siclari tranciò alcuni cavi dell’alta tensione ma oltre a una gran paura i passeggeri non riportarono conseguenze.

APERTA INCHIESTA – L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta tecnica sull’incidente che ha interessato l’elicottero, un Robinson 44. Un investigatore dell’Agenzia – riferisce la stessa agenzia – sta raggiungendo il luogo dell’evento «per svolgere il primo sopralluogo operativo e raccogliere le evidenze disponibili nell’ambito dell’attività di indagine».

Redazione online
corriere.it

Precipita elicottero nel messinese, 4 morti-ultima modifica: 2010-08-12T12:13:56+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento