Del Piero, che punizione-Juve avanti in Europa

C_3_Media_1111546_immagine_ls.jpg

Dopo il 2-0 dell’andata i bianconeri battono 1-0 lo Shamrock nel ritorno e passano il turno in Europa League. Decide una magia del capitano, entrato nella ripresa al posto di Diego. Buone chance anche per Amauri e Motta

La Juve approda ai playoff di Europa League. Dopo il 2-0 dell’andata il passaggio del turno praticamente non era più in discussione. E i bianconeri hanno archiviato la pratica Shamrock Rovers battendo gli irlandesi anche a Modena con un gran gol di Del Piero su punizione. Proprio il capitano ha cambiato il volto del match. Partito in panchina, ha illuminato la partita con la sua classe, dopo essere entrato al posto di Diego ad inizio ripresa. Una punizione capolavoro da 25 metri, assist a non finire, anche un’occasione di testa. Insomma, il capitano è ancora vivo. La partita è stata condizionata da un terreno in pessime condizioni a causa della pioggia battente caduta su Modena. Nel primo tempo buone occasioni per Amauri e Lanzafame. Nel secondo tempo vicini al gol ancora Amauri e Motta con uno splendido tiro in acrobazia.

 
LA CRONACA:
90′ TERMINA IL MATCH: JUVE-SHAMROCK 1-0

88′ DEL PIERO SCATENATO
Del Piero parte centralmente , si defila leggermente sulla destra e da fuori area lascia partire un gran destro: palla non di molto alta sopra la traversa.

87′ ORGOGLIO SHAMROCK
Con un’azione confusa gli irlandesi riescono a concludere di testa verso Storari, che però si fa trovare pronto.

85′ DEL PIERO SFIORA IL GOL
Il capitano sbuca tra due difensori all’interno dell’area a colpisce di testa: palla di poco fuori.

80′ SOSTITUZIONE JUVENTUS
Esce Amauri ed entra Trezeguet.

74′ SUPER GOL DI DEL PIERO. JUVE AVANTI 1-0
Punizione da 25 metri. il capitano lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa.

69′ JUVE IN AVANTI
Sissoko prova il tiro dopo una goffa respinta di pugno del portiere: niente da fare. Ci prova poi Marchisio da fuori, non va.

64′ AMAURI PERICOLOSO
Stacco di Amauri al centro dell’area su angolo dalla destra: palla ancora centrale

63′ MOTTA IN ACROBAZIA
Gran botta di Lanzafame, para il portiere. Poi Motta tenta la mezza rovesciata su assist di Del Piero. Palla fuori dopo una provvidenziale deviazione del portiere.

59′ CAMBIO SHAMROCK
Esce Rice, entra Bayly

52′ CHANCE PER AMAURI
Pepe di testa pesca Amauri al centro dell’area. L’attaccante riesce a colpire di testa, ma la sua conclusione è debole e centrale.

47′ DEL PIERO, CHE ASSIST!
Assist volante di esterno del capitano bianconero per Amauri che si infila tra due difensori, ma viene fermato prima del tiro.

1′ ENTRA DEL PIERO
Il capitano bianconero in campo al posto di Diego.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO

44′ GIALLO PER LO SHAMROCK
Ammonito Bradley per fallo su Diego.

41′ ANCORA OCCASIONE PER AMAURI
Il portiere irlandese si lascia sfuggire un cross di De Ceglie, Amauri raccoglie il pallone e prova il tiro: la conclusione viene deviata da un difensore.-

38′ AMAURI AL TIRO
Lancio lungo dalla retroguardia, Amauri riesce di fisico a proteggere il pallone e a girarsi. Ma il suo tiro finisce fuori alla destra del portiere.

33′ BRIVIDO PER LA JUVE
Punizione dalla trequarti destra da parte degli irlandesi: stacco perentorio in area, la palla sfila davanti alla porta di Storari. In scivolata ci provano due giocatori dello Shamrock che però non riescono a deviare in rete.

30′ MIGLIORA IL TEMPO
La situazione meteo migliora, anche se il terreno è ancora in condizioni pessime

21′ COLPO DI TESTA DI BONUCCI
Angolo dalla sinistra, sul primo palo irrompe Bonucci, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

19′ GRANDE OCCASIONE PER LANZAFAME
Buco della difesa irlandese, Lanzafame prova il tiro dall’interno dell’area ma il pallone finisce lontano dalla porta.

15′ BUONA AZIONE DI MARCHISIO
Il centrocampista prova il tiro dal limite dell’area, dopo essersi liberato con un dribbling. La palla si impenna dopo un rimpallo e la difesa libera sulla linea.

13′ LA JUVE CI PROVA
Amauri sembra a suo agio nel pantano. Più in difficoltà Diego.

8′ TERRENO IN PESSIME CONDIZIONI
Il match fino ad ora è condizionato dalla pioggia.

1′ INIZIA IL MATCH

LE FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Pepe, Sissoko, Marchisio, Lanzafame; Diego, Amauri. A disp: Manninger, Legrottaglie, Grygera, Ekdal, Pasquato, Del Piero, Trezeguet.

SHAMROCK ROVERS (4-5-1): Mannus; Flynn, Price, Murray, Bradley; Kavanagh, Chambers, Rice, Dennehy, Murphy; Twigg. A disp: Jen­nings, Stevens, Sives, Bayly, Turner, Stewart, O’ Connor.

PRE PARTITA
– Dopo il confortante 2-0 dell’andata la Juve è chiamata a completare l’opera nel terzo turno preliminare dell’Europa League. Ancora in panchina Del Piero e Trezeguet. In avanti Del Neri sceglie Diego e Amauri. In difesa Motta e De Ceglie saranno gli esterni, mentre Chiellini e Bonucci i centrali. A centrocampo Pepe e Lanzafame sugli out, con Marchisio e Sissoko ad agire al centro. 

corrieredellosport             michele de lucia

Del Piero, che punizione-Juve avanti in Europaultima modifica: 2010-08-06T07:16:58+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento