Calciomercato – Giovinco al Parma, Bastos verso l’Inter

Manca pochissimo al passaggio del centrocampista del Liverpool all’Inter. Eduardo Macia, uomo mercato dei Reds ed ex braccio destro del tecnico nerazzurro Rafa Benitez, è arrivato martedì in Italia. A roma, intanto, arriva Burdisso Jr

- 0

====SERIE A====

– CAGLIARI –

“NON ANCORA CHIUSA TRATTATIVA ACQUAFRESCA” – La trattativa per riportare in rossoblù il giocatore Robert Acquafresca è tutt’altro che definita. Lo ha puntualizzato il Cagliari con una breve nota sul proprio sito internet. “Il Presidente Massimo Cellino – si legge – conta di riallacciare i contatti venerdì, quando si incontrerà con il direttore sportivo del Genoa Gino Capozucca”.

– CESENA –

INGAGGIATO LO SVIZZERO VON BERGEN – La società romagnola comunica la conclusione della trattativa per l’ingaggio del difensore centrale svizzero Steve Von Bergen, svincolato, lo scorso anno in forza all’Hertha Berlino. Il giocatore, nato il 10/06/1983 ad Hauterive, ha firmato un contratto di durata biennale. Raggiungerà in giornata i suoi nuovi compagni di squadra a Castrocaro, dove sarà ufficialmente presentato alle ore 16 di domani presso la sala conferenze del Grand Hotel Terme.

– GENOA –

ALTRO COLPO, ARRIVA RAFINHA Altro colpo del Genoa, sempre più protagonista del mercato. In rossoblù è arrivato anche il terzino brasiliano dello Schalke Rafinha, accostato più volte ad altri club italiani come Juventus e Milan. Il 24enne verdeoro è stato acquistato dal presidente Enrico Preziosi per 12 milioni di euro. Anche lo Schalke 04 ha ufficializzato il buon esito della trattativa, pubblicando una nota ufficiale sul proprio sito internet.

– INTER –

DALLA FRANCIA: BASTOS IN NERAZZURRO – Dopo l’ottimo mondiale con il Brasile Michel Bastos ha catturato l’attenzione dell’Inter. E’ quanto sostiene l’Equipe, secondo cui i nerazzurri hanno chiesto al Lione informazioni sul 27enne esterno sinistro. Trasferito dal Lilla a Lione nel 2009 per la somma di 18 milioni di euro, Michel Bastos potrebbe essere ceduto con una offerta di oltre 20 milioni di euro. Bastos è sotto contratto fino al 2013, ma il club potrebbe prendere in considerazione l’offerta per fare cassa, viste le difficoltà finanziarie.

MASCHERANO A UN PASSO DALL’INTER – Manca davvero poco al passaggio del centrocampista del Liverpool all’Inter. Nella giornata di martedì, infatti, è arrivato in Italia Eduardo Macia, uomo mercato dei Reds ed ex braccio destro del tecnico nerazzurro Rafa Benitez. Macia si trovava a Milano per parlare con la Fiorentina dell’affare va Insua (ora sfumato), e con la Juventus per Poulsen. Potrebbe essere, infatti, quest’ultimo la pedina che permetterebbe al club di via Durini di mettere le mani su Mascherano. Il danese della Juve potrebbe essere il sostituto ideale dell’argentino in caso di partenza di quest’ultimo.

– JUVENTUS –

AGENTE KRASIC: “CON 15 MILIONI ORA SI CHIUDE” – Il procuratore dell’esterno offensivo del Cska di Mosca ora è sicuro: “C’è stato un momento di gelo quando qualche tempo fa la Juventus aveva offerto 14 milioni di euro con la richiesta del Cska che era invece di 18. Ora però, complice anche la volontà del giocatore, la trattativa si può sbloccare sulla base di 15 milioni di euro. La Juve però prima deve vendere”.

AGENTE CAMORANESI: “CONTATTO CON IL BIRMINGHAM” – Nei prossimi giorni si conoscerà il futuro di Mauro German Camoranesi. Scartata la pista spagnola, spunta adesso la Premier League per il 33enne esterno della Juventus in scadenza di contratto nel 2011. “Sì, c’è stato un contatto ufficiale. Un agente Fifa mi ha consegnato una lettera della dirigenza inglese, hanno fatto una proposta e io ne ho discusso ieri con i dirigenti della Juventus”. Il Birmingham è una squadra rispettabile e la Premier League è un campionato di alto livello. Dunque, è un’opzione gradita. Adesso la palla è in mano ai dirigenti della Juventus che incontrerò nei prossimi giorni”.

– LECCE –

DALL’INDEPENDIENTE ARRIVA PIATTI – La società pugliese ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ignacio Piatti (centrocampista argentino classe 1985), proveniente dall’Independiente. “Piatti, che nella sua carriera ha vestito le maglie di Talleres, Chacarita Juniors, Saint-Etienne, Gimnasia La Plata e Independiente – informa il sito internet del club giallorosso -, ha sottoscritto un contratto di quattro anni”.

– PALERMO –

GOIAN INFORTUNATO? ZAMPARINI: “SIAMO A POSTO COSI'” – L’infortunio di Dorin Goian non cambierà le strategie di mercato del Palermo, almeno secondo il presidente Maurizio Zamparini che con una battuta mette in soffitta l’ipotesi dell’arrivo di Toloi in difesa. “Il nostro reparto difensivo è stato completato con l’arrivo di Munoz e l’infortunio a Goian non determinerà altri movimenti; non possiamo spendere 4 milioni (il riferimento e’ al costo del cartellino di Toloi ndr) per sopperire allo stop di trenta giorni del giocatore romeno. Cavani? Non mi ha fatto nessun effetto vederlo con una maglia diversa da quella del Palermo”.

SABATINI APRE A LUCAS LEIVA DEL LIVERPOOL – Il direttore sportivo del Palermo spiega che la trattativa per arrivare al centrocampista dei Reds è già stata avviata: “Se esiste un dialogo con il Liverpool per lui? Sì, esiste un dialogo tuttora anche se trattasi di un dialogo marginale. Se il club lo dichiara incedibile? Io ritengo che il margine di trattabilità ci sia. Quanto vale il suo cartellino? Qual è il valore di mercato obiettivo non sono in grado di stabilirlo io, loro lo valutano 10 milioni di euro ma anche con 6-7 magari posso pensare che l’affare si potrebbe chiudere, sempre che però ci sia una società disposta ad investire una cifra del genere”.

– PARMA –

GIOVINCO AL PARMA – Sembra aver trovato conclusione la telenovela Giovinco. Dopo un lungo tira e molla, dopo la corte del Bari, Sebastian Giovinco ha scelto il Parma. Decisivo l’ultimo incontro in serata tra Leonardi e i vertici bianconeri. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto. Giovedì mattina ultimo incontro per gli ultimi dettagli prima del comunicato ufficiale. Il giocatore potrebbe essere presentato nel corso della festa gialloblù allo stadio Ennio Tardini prima dell’amichevole contro il Racing Santander.

– ROMA –

NELLA CAPITALE ARRIVA BURDISSO… MA E’ JR. – La trattativa tra la Roma e il West Ham per Behrami si sta rivelando più difficile del previsto, gli inglesi, infatti, vogliono 5 milioni di euro per cedere il giocatore svizzero che ha fatto sapere più volte di voler indossare la maglia giallorossa. Intanto, dunque, nella capitale ecco un nuovo arrivo: si tratta di Burdisso… jr, però. Guillermo, fratello minore del più famoso e ambito Nicolas, è approdato alla Roma con la formula del prestito oneroso.

====ESTERO====

– CIPRO –

MORIENTES CHIUDE ALL’APOLLON LIMASSOL? – Fernando Morientes potrebbe chiudere la carriera a Cipro. Il 34enne attaccante spagnolo, che in carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Real Madrid, Valencia, Liverpool e Monaco, è senza club dopo la scadenza del contratto che lo legava fino a luglio al Marsiglia e, secondo il quotidiano francese “La Provence”, sarebbe vicino alla firma per i ciprioti dell’Apollon Limassol.

– GERMANIA –

BAYERN MONACO: MUELLER PROLUNGA – Thomas Mueller prolunga col Bayern Monaco. Secondo la “Bild”, il 20enne centrocampista offensivo, grande rivelazione dell’ultimo Mondiale, avrebbe trovato l’accordo con i bavaresi per prolungare di altre due stagioni, fino al 2015, il suo contratto. Per lui anche un adeguamento dell’ingaggio che lo porterà a guadagnare circa tre milioni di euro a stagione.

– INGHILTERRA –

IL FULHAM PENSA A MARCHETTI – Per Federico Marchetti potrebbero aprirsi le porte della Premier League. Secondo la stampa d’Oltremanica, il West Ham potrebbe farsi sotto per l’estremo difensore del Cagliari nell’ambito di un complesso giro di portieri: Mark Schwarzer dovrebbe lasciare il Fulham per firmare con l’Arsenal, il suo posto a Craven Cottage verrebbe preso da Robert Green, oggi al West Ham, e a quel punto Marchetti andrebbe a difendere i pali di Upton Park.

MANCHESTER UNITED: LASSANA DIARRA E OEZIL GLI OBIETTIVI – Alex Ferguson mette gli occhi su Lassana Diarra e Mesut Oezil. Secondo il “Daily Mirror”, nelle prossime ore il Manchester United potrebbe presentare un’offerta al Real Madrid per il centrocampista francese, ex Arsenal e Chelsea e destinato a trovare sempre meno spazio dopo l’arrivo di Khedira al Bernabeu. Per quanto riguarda invece il giovane fantasista del Werder Brema, in scadenza di contratto il prossimo giugno, i Red Devils potrebbero mettere sul piatto 14,5 milioni di euro e uno tra Anderson e Berbatov per convincere i tedeschi a cedere il loro gioiello.

– RUSSIA –

ZENIT: DAL PORTO ARRIVA BRUNO ALVES – Un nuovo rinforzo per lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Il club russo si è assicurato dal Porto, per 22 milioni di euro, il 28enne centrale lusitano Bruno Alves. Il giocatore è il terzo colpo dello Zenit in poche settimane dopo l’arrivo dell’attaccante Aleksandr Bukharov dal Rubin Kazan e del difensore Aleksandar Lukovic dall’Udinese.

– SPAGNA –

ATLETICO MADRID: IN ARRIVO GODIN DAL VILLARREAL – Diego Roberto Godin vestirà nella prossima stagione la maglia dell’Atletico Madrid. I Colchoneros avrebbero trovato l’intesa col Villarreal e il 24enne difensore uruguaiano arriverà domani nella capitale spagnola per sottoporsi alle visite mediche. La firma sul contratto quinquennale è attesa per venerdì.

Eurosport

Calciomercato – Giovinco al Parma, Bastos verso l’Interultima modifica: 2010-08-05T08:59:10+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento