La Moratti scrive a Formigoni. Lui attende i legali: è pronto al ritiro. Inside

moratti-formigoni-51.jpg

Lunghe discussioni ieri sera, quando è arrivata la lettera. Poi, ancora, riunioni su riunioni. Formigoni sta pensando a come rispondere a Letizia Moratti, che nella giornata di ieri ha spedito una lettera al governatore chiedendogli di indicare una risposta concreta entro cinque giorni per risolvere la questione delle aree Expo. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, il Formigoni prenderà sicuramente carta e penna per dire la sua al sindaco di Milano. Cosa risponderà? Per adesso non si sa, anche se i bene informati pensano che Formigoni terrà il punto: l’operazione di comodato, così com’è, favorisce troppo i privati. Potrebbe addirittura rimettere sul tavolo il piano Intiglietta, la proposta di un fondo etico che metta il cappello all’intera operazione.

Quel che è certo è che – secondo quanto può riferire Affaritaliani.it – Formigoni sta pensando seriamente di ritirarsi. In fondo, questo sarebbe il pensiero del governatore, il controllo sulla parte infrastrutturale è già completo. Per quale motivo impelagarsi in una battaglia che rischia di portare solo a una denuncia da parte della Corte dei Conti. Quindi, il governatore sta aspettando il parere dei legali per decidere cosa fare. Se questi gli prospetteranno rischi giudiziari, è molto probabile che Formigoni esca definitivamente dalla partita urbanistica.


affaritaliani.it

La Moratti scrive a Formigoni. Lui attende i legali: è pronto al ritiro. Insideultima modifica: 2010-07-23T11:41:01+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento