Abbiamo dimostrato di avere carattere”

- 0

Sami Khedira ha messo la firma nel 3-2 che ha concluso la finale per il terzo posto tra la Germania e l’Uruguay. Forlan si accontenta di cinque reti e il quarto posto finale dell’Uruguay per chiudere il Mondiale sudafricano. Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della “finalina”…

..Khedira (centrocampista Germania) – “Il successo della squadra tedesca nella finalina Mondiale per è il segnale del nostro carattere, non solo 11 giocatori ma tutti i 23 convocati hanno giocato e siamo riusciti a chiudere al terzo posto. Il futuro del CT Joachim Loew? Abbiamo dimostrato sul campo il nostro gradimento al tecnico. Ora toccherà a lui decidere. Siamo contenti di aver giocato bene e di aver concluso il Mondiale con una vittoria nella finale per il terzo posto. Anche in questa partita abbiamo dato il massimo”.

Joachim Loew (CT Germania) – “L’ultima partita in un torneo è sempre importante. Non torniamo a casa a mani vuote. La squadra ha meritato di vincere, abbiamo giocato bene e lottato su ogni pallone. Questo è stato l’atteggiamento che abbiamo avuto in tutto il torneo e anche se ci siamo arresi alla Spagna nel complesso abbiamo segnato molto quindi possiamo essere orgogliosi di tornare a casa con il terzo posto finale”.

Schweinsteiger (centrocampista Germania) – “E’ stato molto importante regalare questo terzo posto ai nostri tifosi in Germania che ci hanno sostenuto nel corso di questo torneo. Per fortuna, abbiamo vinto, anche se resta la delusione per aver perso la semifinale. Abbiamo dato il massimo in ogni partita e questo dimostra la forza e il carattere della squadra. Sono molto orgoglioso di giocare con questa squadra. Ora si deve guardare al futuro, possiamo ancora ottenere molto”.

Forlan (attaccante Uruguay) – “Chiudere tra le prime quattro è spettacolare. Volevamo il terzo posto, ma rimane un’ esperienza positiva. Abbiamo cercato di raggiungere la finale ma è andata male, ci siamo goduti la Coppa del Mondo, abbiamo giocato sette partite. Questa sera, abbiamo sbagliato qualcosa, abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. Abbiamo commesso qualche errore e abbiamo perso. È finita e ora ci riposeremo. Torneremo in Uruguay per ricevere l’abbraccio dei nostri tifosi. Sarà spettacolare”.

Oscar Washington Tabarez ( CT Uruguay) – “Abbiamo tenuto bene per tutta la partita, e a volte abbiamo dominato sulla Germania, ma il loro secondo gol è stato come una doccia fredda perchè nato da un’azione occasionale. Questo spiega il risultato negativo. Sapevamo che per vincere dovevamo prendere qualche rischio, ma anche che dovevamo fare anche attenzione. Perciò dico che questi errori devono essere capitalizzati per fare esperienza. Se non ci sarò non sarà un problema. Noi possiamo trovare rimedio visto che c’è tempo per farlo”

Eurosport

Abbiamo dimostrato di avere carattere”ultima modifica: 2010-07-11T10:35:25+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento