Paranormal Activity sbanca il box office-Choc a Napoli: decine di chiamate al 118

med_20100208_paranormal-activity-e-diventato-un-caso.jpg

Avatar è saldo al primo posto a 4 settimane dal debutto italiano e con un incasso di 5 milioni 687 mila euro, ma la sorpresa del weekend è il secondo posto e una media per sala superiore al film di James Cameron per il film low budget Paranormal Activity che uscito nel weekend da Filmauro in oltre 400 sale ha incassato 3 milioni 668 mila euro.

Come in America, dove Avatar è stato scalzato dalla commedia di San Valentino a basso costo Dear John, così in Italia nel fine settimana è stato il film Paranormal Activity, horror dello sconosciuto Oren Peli costato 15 mila dollari ma con un passaparola cominciato nientemeno che da Steven Spielberg ad aver dato filo da torcere al kolossal della Fox che ha raggiunto un incasso totale vicino ai 48 milioni di euro. Scalzando inoltre Baciami ancora di Gabriele Muccino dal secondo al terzo posto.

Choc e paura nelle sale di Napoli. Decine di richieste di intervento al 118 per attacchi di panico. È l’effetto Paranormal Activity, il film horror in programmazione nelle sale italiane dallo scorso fine settimana e già al centro di polemiche. A Napoli sono soprattutto i minorenni a far ricorso alle cure dei sanitari choccati dal contenuto della pellicola. «Sabato notte – riferisce un infermiere del 118 partenopeo – si sono verificati diversi episodi di attacchi di panico durati più di mezzora, cosa insolita in questi casi, e talora neanche l’arrivo dell’ambulanza è servito a calmare i soggetti colpiti da crisi. Altri spettatori sono stati colpiti da vomito e da tremore. Il caso più grave quello di una ragazzina di 14 anni che, in evidente stato catatonico, è stata portata in ospedale».

«Paranormal Activity è una produzione angosciante, con un livello di tensione altissimo per tutta la durata ed è difficile comprendere per quale motivo la commissione Censura non abbia provveduto a vietarlo ai minori di 18 anni». È l’accusa di Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della commissione parlamentare per l’Infanzia.

ilmattino.it

Paranormal Activity sbanca il box office-Choc a Napoli: decine di chiamate al 118ultima modifica: 2010-02-09T08:24:59+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento