COMUNICATO STAMPA
“Salerno. Controlli antidroga dei Carabinieri: arrestate due persone, sequestrati otto chili di hashish.”
Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo salernitano, che ha portato all’arresto di due persone e al sequestro di otto chili di hashish.
Nel corso del servizio sono state eseguite perquisizioni domiciliari e veicolari nonchè attività di osservazione e controllo con l’impiego di pattuglie in abiti civili, in particolare davanti agli istituti scolastici e ai luoghi di ritrovo dei giovani.
Durante uno dei controlli, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo due giovani operai incensurati: B.N. 27enne di Fisciano e P.A. 26enne di Baronissi.
Nel corso della perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto e sequestrato una busta contenente 80 panetti di hashish del peso complessivo di 8 chilogrammi. I panetti erano avvolti da una pellicola di cellophane e racchiusi in palloncini colorati gonfiabili.
I due giovani incensurati sono stati arrestati con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti nel carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Intanto proseguono le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica Franco Roberti, per accertare dove e a chi era destinata la sostanza stupefacente, che nelle prossime ore sarà sottoposta ad accertamenti tecnici presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Salerno.
CONTATTO: Cap. Enrico Calandro (tel. 089/226656 – 089/339533)
Per notizie sullattività operativa dei comandi dellArma, compresi quelli della provincia di Salerno, si consiglia di visitare il sito internet www.carabinieri.it (area tematica: Il cittadino/Informazioni/Comunicati stampa).