Caccia all’uomo nei boschi della Virginia-ha ucciso otto persone e si è dato alla fuga

Un centinaio di agenti di polizia impegnati nelle ricerche, timori per gli abitanti della zona di Appomatox

MILANO – Ha ucciso otto persone e poi si è dato alla macchia. Ora è ricercato da almeno un centinaio di agenti di polizia, che hanno individuato un bosco dove il killer potrebbe essersi nascosto. Notte di caccia all’uomo, dunque.

 

GLI OTTO CADAVERI – Siamo ad Appomatox, in Virginia. Gli otto cadaveri sono stati trovati dagli agenti all’interno e all’esterno di una abitazione rurale. Il sergente della polizia Thomas Molnar ha detto che sette vittime, sia uomini che donne, sono state trovate dentro una casa. L’ottava vittima è stata ritrovata in gravi condizioni sul ciglio di una strada, ed è morta mentre veniva portata in ospedale.

KILLER SOLITARIO – A sparare è stato Christopher Speight, 39 anni, che fino a questo momento è riuscito ad evitare la cattura. Durante la fuga in una zona boscosa ha sparato contro un elicottero della polizia che stava volando a bassa quota, perforando il serbatoio del carburante e costringendo il pilota ad un atterraggio di emergenza. «Pensiamo di averlo circondato, ma la zona da ispezionare è ampia», ha detto un portavoce della polizia.

BAMBINI SOTTO SCORTA – Gli agenti erano stati chiamati dopo che un uomo gravemente ferito era stato visto ai bordi di una strada. Visto che Speight è armato, gli abitanti dell’area, nella Virginia centrale, sono stati invitati a non uscire all’aperto ed una scuola della zona è stata tenuta chiusa finchè i 60 bambini non sono stati scortati in salvo dalla polizia. La Virginia, del resto, era stata teatro anche del massacro del college Virginia Tech, dove persero la vita 33 persone, e questo è il fatto di sangue più grave registrato da allora nello Stato. Inevitabile, dunque, che gli eventi suscitino particolare apprensione tra la popolazione e le forze dell’ordine. Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere questa strage.

corriere.it

Caccia all’uomo nei boschi della Virginia-ha ucciso otto persone e si è dato alla fugaultima modifica: 2010-01-20T13:03:52+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento