La ripresa di Armani, il flop di Noemi. Berlusconi e Bersani? Anno di fuoco. Le previsioni di Grazia Mirti

Noemi Berlusconi Armani Stasi

Berlusconi Bersani

Il 2010? “Un’annata particolarmente promettente per la produzione del vino, del miele e dell’olio“. Quanto alla politica, saranno mesi duri per Berlusconi, Bersani, Di Pietro e Franceschini, che per chi non lo sapesse, appartengono tutti al segno della Bilancia. E dovranno accantonare i sogni di gloria pure Noemi Letizia e Cristina del Basso: “Non credo possano emergere più di tanto!” assicura infatti ad Affaritaliani.it l’astrologa Grazia Mirti (www.graziamirti.com), tra le massime esperte di astrologia finanziaria (è laureata in Economia e Commercio all’Università di Torino), che già nel 1999 aveva annunciato nel suo libro “Investire con gli astri” che “il punto di massima debolezza” sarebbe stato “tra il 2008 e il 2009”, sulla base della teoria del nodo lunare (il nodo lunare è l’intersezione tra l’orbita lunare e quella terrestre).

Che cosa promettono le stelle per il 2010?
“Un anno dinamico, per nulla monotono. Si prospetta uno scenario variegato, con sortite innovative e contrasti vivaci tra i pianeti. La prima grande novità si verificherà il 18 gennaio con lo spostamento di Giove dal segno dell’Acquario al segno dei Pesci. Normalmente Giove si trattiene un anno in ciascun segno, mentre nel 2010 si comporterà in maniera anomala: dai primi di giugno sarà già in Ariete, congiunto a Urano, che dopo sette anni per la prima volta lascerà per qualche mese il segno dei Pesci (per poi tornarci però in autunno). Plutone continuerà il suo cammino in Capricorno fino al 2024; Nettuno per tutto l’anno starà ancora in Acquario, Saturno sarà in Bilancia fino ad aprile, poi in Vergine fino a luglio e poi di nuovo in Bilancia. Infine Marte, un pianeta che stimola all’azione e che in genere impiega due mesi a transitare in ogni segno, nel 2010 si comporterà in maniera molto originale in quanto tra gennaio e giugno sarà costantemente in Leone, passerà in Vergine tra giugno e luglio, poi in Bilancia, Scorpione, Sagittario e chiuderà l’anno in Capricorno.

Il transito di Giove nel segno dei Pesci che conseguenze comporta a livello generale?
“Possiamo ipotizzare un’annata particolarmente promettente per la produzione del vino, del miele e dell’olio”.

Dal macro al micro. Cominciamo a parlare di economia. Come sarà il 2010 per la Fiat dopo che nel 2009 ha acquistato la Chrysler e ha varato il piano di rilancio anche per l’Italia che prevede 8 miliardi di investimento?
“La Fiat ha delle buone possibilità espansive, con una fase più impegnativa intorno ai primi mesi estivi”.

Tremonti
Giulio Tremonti

Le tasse caleranno nel 2010 visto che Tremonti ha annunciato che l’obiettivo prioritario è, ora, la riforma fiscale?
“No, credo rimarranno uguali”.

Dopo i minimi storici raggiunti dalle borse a marzo, i mercati sono tornati a cresce e da qui fino alla fine dell’ano il trend è stato di crescita. Rimbalzone o recupero stabile che continuerà anche nel 2010?
 “Non ci saranno grandi exploit positive. Ci saranno delle possibilità di miglioramento ad aprile, ma vivranno una fase negativa in autunno. Le Borse di Tokio, New York e Londra sono infatti nate a secoli di distanza in maggio, e quindi sono del segno del Toro”.

Passiamo alla politica: le stelle che cosa suggeriscono in generale per il 2010?
“Sarà un anno difficile. Non tutti sanno che sia Berlusconi, che Bersani, che Di Pietro, che Franceschini sono tutti della Bilancia. Il 2010 si prospetta un anno duro per questo segno soprattutto nei mesi estivi”.

Chi vincerà tra Formigoni e Penati, che si sfidano per il Pirellone?
“Formigoni è un Ariete, Penati un Capricorno. Le elezioni regionali saranno a fine marzo. In genere ciascuno di noi ha maggiori chance nel periodo in cui è nato. Formigoni quindi dovrebbe avere la meglio”.

Rimanendo ancora a Milano: Letizia Moratti sarà ricandidata a Palazzo Marino?
“La Moratti è una Sagittario, nel 2010 continuerà a svolgere il suo ruolo, con una fase di maggior pressing intorno a novembre e dicembre. Non sarà un anno eccezionale, perché non ci sono Pianeti particolarmente stimolanti per il Sagittario, ma rispetto agli anni precedenti sarà agevolata da Saturno. Di più non saprei dire”.

Alle prossime elezioni regionali del Piemonte Roberto Cota sfiderà Mercedes Bresso. Cosa suggeriscono le stelle?
“Entrambi sono del segno Cancro, probabilmente sarà una sfida all’ultimo voto”.

Nicky Vendola riuscirà a riconfermarsi Governatore della Regione Puglia?
“Sarà molto difficile: la Vergine vivrà un anno spigoloso”.

Dagli interni agli esteri: sentiremo parlare ancora di terrorismo nel 2010?
“Purtroppo sì. Da maggio a giugno ci saranno forti conflittualità tra Marte in Leone e Nettuno in Acquario. Non solo: anche verso la fine del 2010 ci sarà una fortissima concentrazione di pianeti in Capricorno, che è il segno opposto ai pianeti della costituzione degli Stati Uniti, redatta il 4 luglio 1776. Si può presumere che l’America avrà dei gravi problemi”.

Alberto Stasi
Alberto Stasi

Dalla politica alla cronaca: che anno sarà per Alberto Stasi, assolto in primo grado nel giallo di Garlasco? Il processo d’Appello ribalterà questa sentenza?
“Stasi è del segno del Cancro. Molto dipenderà dal periodo in cui verrà celebrato il processo d’appello. Il periodo più favorevole sarebbe l’estate, mentre se sarà verso la fine del 2010 sarà più difficile per lui. Ma andiamo nel mondo delle illazioni, senza sapere quando ci sarà il processo”.

Il 2009 è stato un anno difficile per Giorgio Armani, dopo la malattia che lo ha colpito nel maggio scorso. Il re della moda si è visto per mesi sottotono. Che cosa si deve aspettare per il 2010? Il ritiro o il grande ritorno?
“Giorgio Armani è un Cancro. Non credo si ritirerà mai, resisterà fino all’ultimo. I problemi maggiori dovrà superarli verso la fine dell’anno”.

Noemi Letizia
Noemi Letizia

Il 2009 è stato anche l’anno di Noemi Letizia. La ragazza di Casoria che chiama Papi il presidente del Consiglio realizzerà il suo sogno di diventare una starlette della tv?
“È una Toro: cercherà di stare a galla, senza particolari successi. In primavera vivrà il periodo migliore, ma non sarà nulla di che”.

Da Noemi Letizia a Cristina del Basso: la tettona del GF9 avrà successo nel 2010?
“È una Toro anche lei. La mettiamo insieme a Noemi Letizia… Non credo abbia il talento, né le stelle, per emergere più di tanto!”.

Info su: www.graziamirti.com

www.affaritaliani.it


La ripresa di Armani, il flop di Noemi. Berlusconi e Bersani? Anno di fuoco. Le previsioni di Grazia Mirtiultima modifica: 2009-12-31T08:04:00+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento