Abbuffate a tavola, 14 consigli per ritrovare la forma

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Dopo le grandi abbuffate natalizie, subito la pancetta. Segno che le feste ci hanno regalato (anche) qualche chilo di troppo e fastidiosi inestetismi dovuti all’accumulo di grasso. Ma ttenti, perché secondo gli esperti non c’è cosa più sbagliata che mettersi a digiuno per ritornare in forma. Ecco i consigli giusti per perdere peso e smaltire i chili superflui.

Ecco i consigli da seguire

1) Innanzitutto prima di cominciare ogni dieta, non fatevi ossessionare dal cibo e da ciò che si può o non si può mangiare. Il primo passo per una dieta di successo è acquisire consapevolezza di ciò che mangiamo ed avere una maggiore conoscenza su nutrizione e corretta alimentazione;

2) È importante mangiare lentamente e masticare a lungo il cibo per facilitare il lavoro del sistema digerente ed ottenere cosi una facile digestione; inoltre la lunga masticazione dà la sensazione di una maggiore sazietà;

3) Si raccomanda un’alimentazione sana e senza cedere alle piccole tentazioni che a lungo andare inficerebbero i nostri sacrifici, facendoci ritrovare nuovamente con gli odiosi cuscinetti di grasso;

4) Evitare pasti abbondanti, cercando di mangiare poco e spesso;

5) Diminuire il consumo di carboidrati consumando meno pasta e pane;

6) Sostituire i cibi ricchi di grassi con alimenti poveri di grassi;

7) Si a carne bianca come pollo, tacchino, coniglio e pesce, cucinati alla griglia, lessi o al forno, evitando cibi fritti ed intingoli;

8) Bere tanta acqua, almeno due litri al giorno;

9) Per assicurare il giusto apporto di vitamine, sali minerali, oligoelementi e fibre all’organismo mangiare ogni giorno almeno cinque porzioni di frutta fresca e verdura di stagione;

10) Mangiare con moderazione formaggi e latticini;

11) Evitare bevande ipercaloriche preferendo quelle ipocaloriche;

12) Ridurre al minimo il consumo di alcool;

13) Evitare dolce e gelati;

14) Praticare almeno un’ora di palestra tre volte alla settimana per tonificare e rassodare il corpo;

Ma la raccomandazione principale è quella di evitare diete drastiche che oltre a non funzionare, nel lungo periodo possono anche essere dannose. In termini calorici è sufficiente ridurre di un terzo le calorie che si è soliti assumere: in questo modo la perdita di peso sarà graduale e potrà essere mantenuta nel tempo e se il calo di peso risulta eccessivo si raccomanda di utilizzare un prodotto antismagliature durante tutto il periodo della dieta.


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Abbuffate a tavola, 14 consigli per ritrovare la formaultima modifica: 2009-12-29T09:32:03+01:00da michelepositano
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