Bologna-Atalanta rinviata-Anche Fiorentina-Milan a rischio

La neve e il gelo stanno mettendo a rischio le partite del campionato di calcio. Dei due anticipi di sabato, Bologna-Atalanta è stata rinviata domenica alle ore 13 e anche Fiorentina-Milan è a rischio. A Firenze dopo un sopralluogo effettuato alle 13 sembra che il campo consenta la disputa della partita più importante dalla 17ma giornata di campionato. Il posticipo di domenica sera è Inter-Lazio. Gli altri incontri di domenica (ore 15): Juventus-Catania, Genoa-Bari, Livorno-Sampdoria, Napoli-Chievo, Palermo-Siena, Roma-Parma, Udinese-Cagliari.

ANTICIPIBologna-Atalanta, in programma alle ore 18, è stata rinviata domenica alle 13 a causa della forte nevicata che ha interessato la città nella notte e soprattutto per la formazione di lastre di ghiaccio. I tecnici e gli spalatori erano al lavoro dalla scorsa notte per rimuovere la neve da sopra i teloni che coprivano il terreno di gioco e per spargere il sale. Ma il problema principale non era la neve, quanto il ghiaccio, sia sul campo sia sugli spalti. L’arbitro Orsato, dopo un sopralluogo nel primo pomeriggio, ha preso la decisione del rinvio d’intesa con le società e con le autorità di pubblica sicurezza. Fiorentina-Milan: Cesare Prandelli e i giocatori viola hanno fatto un sopralluogo alla stadio Franchi poco prima di pranzo per verificare le condizioni del campo da gioco, che si è presentato in discrete condizioni: in una parte si vede l’erba, in quella restante la neve si sta sciogliendo. Ma la decisione se giocare o meno è slittata nel pomeriggio: quello che preoccupa maggiormente è il ghiaccio che si sta formando sulle strade che portano allo stadio. Il terreno del Franchi, secondo quanto è stato possibile apprendere, non dovrebbe avere problemi, mentre più delicata è la situazione degli spalti. Intorno alle 17, dopo aver valutato cosa è stato possibile fare per rendere agibile lo stadio e per rendere sicure le strade di accesso allo stadio verrà presa la decisione. Secondo fonti informate, i tecnici starebbero valutando anche la possibilità di far giocare la partita senza tifosi. In mattinata hanno chiesto informazioni anche i dirigenti del Milan.

RINVII – Oltre a Bologna-Fiorentina, il maltempo ha costretto al rinvio molte partite dei campionati minori. In serie B sono saltate Mantova-Crotone, Triestina-Piacenza, Sassuolo-Salernitana e Cittadella-Ancona. In Lega Pro rinviate tre partite in prima divisione e altre tre in seconda divisione. Diverse anche le gare a rischio nel campionato di serie D, nel quale sono già stati rinviati 29 incontri.

www.corriere.it

 

Bologna-Atalanta rinviata-Anche Fiorentina-Milan a rischioultima modifica: 2009-12-19T17:06:18+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento