Maltempo/ Neve in pianura al centro-nord. Disagi su 400 km di autostrade

neve

Nevica da domenica sera su circa 400 km della rete autostradale italiana e in diverse zone della pianura padana, oltre che sulle alture appenniniche e nella zona di L’Aquila. La società Autostrade per l’Italia segnala che non sono indicati particolari disagi per gli automobilisti e questo perché le precipitazioni erano in qualche modo attese e già dal pomeriggio erano stati mobilitati oltre 250 mezzi spargisale e spazzaneve. E poco dopo le nove del mattino fiocchi di neve hanno iniziato a scendere anche su Milano.

Imbiancati 400 chilometri di autostrade. Nevica al Centro-Nord sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra Campegine e Rioveggio; sulla A13 Bologna-Padova nel tratto tra il bivio con la A14 e Boara, e sulla A14 Bologna-Taranto nel tratto tra bivio A1 ed Imola. Disagi per la neve anche al centro, sulla A24 Roma-L’Aquila nel tratto tra Carsoli e San Gabriele, e sulla A25 Torano-Pescara, nel tratto tra Avezzano e Sulmona.

La circolazione si muove lenta lungo le strade mentre 250 mezzi spargisale e spazzaneve lavorano da ieri sera su gran parte del centro Nord del paese e al Centro, tra Lazio ed Abruzzo, per sgomberare le carreggiate.

Le nevicate proseguiranno per tutta la giornata e la notte. Autostrade per l’Italia consiglia di viaggiare con le catene a bordo o i pneumatici invernali. Isoradio 103.3 FM e i pannelli a messaggio variabile, insieme al Call Center 840-04.21.21, forniranno informazioni sulla viabilità in tempo reale.

SCUOLE CHIUSE A L’AQUILA – A L’Aquila, a causa della neve caduta abbondante nelle prime ore della mattina, è stata decisa la chiusura di tutte le scuole. Lo ha disposto il sindaco con propria ordinanza. Il provvedimento riguarda gli istituti di ogni ordine e grado


www.affaritaliani.it

 

Maltempo/ Neve in pianura al centro-nord. Disagi su 400 km di autostradeultima modifica: 2009-12-14T16:03:57+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento