http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Il divorzio Berlusconi-Lario. La nuova puntata…

Su Novella 2000 di questa settimana un ampio articolo sul divorzio tra Silvio Berlusconi e la Lario. Veronica avrebbe chiesto 43 milioni di euro l’anno, ma il premier sarebbe disposto a dargliene 300mila… I PARTICOLARI

Su Novella 2000 di questa settimana un ampio articolo sul divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. La Lario avrebbe chiesto 43 milioni di euro l’anno, ma Berlusconi sarebbe disposto a dargliene 300mila. Ma tutto, stando all’articolo in questione, si gioca sull’addebito di colpa. Se Veronica lo ottiene, ha l’opportunità di tirare la questione-divorzio per le lunghe e mantenere, nel frattempo, il diritto a ricevere il 25 per cento del patrimonio del marito, qualora il presidente del Consiglio dovesse mancare.

Ecco alcuni estratti dell’articolo di Rossana Lacala per “Novella 2000”

No, le stelle, nel 2010, non faranno sconti a Silvio Berlusconi. Lui è della Bilancia: ergo, Giove, Urano e Plutone gli chiederanno, nei prossimi 12 mesi, di stare attento ai cordoni della borsa e di non esporre troppo il portafoglio alle turbolenze. Ma come farà il pover’uomo da 10 miliardi di euro di patrimonio a perseguire un risparmio consapevole se tutti stanno lì a battere cassa? Veronica Lario story Tanto per cominciare c’è Carlo De Benedetti, che non sente ragioni: vuole, fosse pure in forma di fidejussione bancaria, ciò che la giustizia gli ha assegnato, in soldoni 749.955.611,93 euro. La storia è nota. Fininvest, holding della famiglia Berlusconi, deve alla Cir di De Benedetti quel bel gruzzoletto per il danno patrimoniale da “perdita di chance” legato all’affaire lodo Mondadori. Vale a dire, secondo le accuse, allo “scippo”, nel 1991, della casa editrice, che Fininvest avrebbe ottenuto pagando tangenti a un giudice impegnato nella battaglia imprenditorial-giudiziaria più bollente della storia italiana. Veronica Lario story Ma soprattutto c’è lei, la Signora, come il premier chiama sua moglie, Veronica Lario. Già, perché la Signora ha chiesto 43 milioni di euro l’anno, poco più di tre milioni e mezzo al mese, come assegno di mantenimento, nell’ambito del ricorso di separazione con addebito.

Veronica Lario novella 3
Foto Novella

Lui, il Cavaliere, deve essersi proprio arrabbiato. Chissà se ha fatto volare la famosa fotografia della moglie posta accanto al lettone di Palazzo Grazioli, chissà se poi ci è saltato su con i suoi tacchi infrangendone il vetro. Certo è che non l’ha dato a vedere, ma ha fatto sapere la sua controfferta: circa 200mila euro mensili, con la possibilità di arrivare fino a 300mila. E in più, attraverso fonti a lui vicine, ha messo in giro la voce che sarebbero già stati versati a Veronica, negli anni, tra i 60 e i 70 milioni. nozze di silvio berlusconi veronica lario Nei salotti milanesi gli schieramenti pro l’uno o l’altra sono in azione. Tutti, ma proprio tutti, al di là delle dichiarazioni pubbliche, concordano però su un punto: la cifra chiesta da Veronica non è il frutto di un colpo di testa, ma una scelta meditata e, soprattutto, appoggiata su dati di fatto (carte, conti e vai a sapere cos’altro)…

Veronica Lario novella 1
Foto Novella

…E se ne vedranno delle belle anche perché Veronica ha accessoriato la sua richiesta di separazione giudiziale con un addebito. Lei, attenta ai minimi particolari nei confronti delle cose che ha a cuore: basti pensare all’amorevole cura per la Villa di Macherio, costata dal 2002 a oggi quattro milioni e 47 mila euro di soli arredi, non poteva non volere puntare alto anche per la fine del suo matrimonio. Una fine con il botto… 

…Alla Signora, dunque spettano (sino al divorzio che la esclude dall’asse ereditario) 2 miliardi e mezzo di euro e voce in capitolo sugli assetti dell’impresa di famiglia, laddove il premier dovesse scomparire. Un vantaggio che andrebbe poi, alla morte della Lario, ai suoi figli, Barbara, Luigi ed Eleonora. Che ereditando la sua quota, passerebbero in vantaggio sui fratelli Marina e Pier Silvio anche qualora Silvio facesse il colpo di mano temuto da Veronica: il lascito ai figli di primo letto della parte di cui, in successione, il premier può disporre liberamente…


www.affaritaliani.it

 

http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Il divorzio Berlusconi-Lario. La nuova puntata…ultima modifica: 2009-12-04T08:42:24+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento