http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Maltempo/ Pioggia e allagamenti al nord. E’ allarme maltempo

Maltempo 1

Cantine allagate, negozi invasi dall’acqua, alberi e muretti a secco crollati. E’ questo il bilancio dell’ondata di maltempo che si è abbattuta nella riviera del levante genovese. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e degli uomini dei soccorsi in tutta la zona. A Rapallo è crollato anche un muro a secco che ha bloccato gran parte di una strada. L’allerta meteo di livello 2 durerà fino alle 18 di lunedì.

A Ventimiglia, in seguito all’intasamento di un tombino, in via Cabagni Baccini uno scantinato utilizzato come deposito di materiale edile si è allagato con più di mezzo metro d’acqua, e i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le pompe per prosciugare il locale. Piccoli smottamenti sull’Aurelia, nei pressi di Latte di Ventimiglia e nell’entroterra di Porto Maurizio, a Imperia. Allagamenti di scantinati e strade anche a Diano Marina e a Sanremo.

Piccole frane e cadute di alberi hanno impegnato i vigili del fuoco anche in provincia di Genova, ma senza situazioni particolari di emergenza. I corsi d’acqua sono tutti ingrossati ma restano per il momento negli argini. Dalle ore 19 di ieri stata attivitata la sala operativa regionale della Protezione Civile che segue l’evolversi della perturbazione nel suo spostamento verso Levante.


affaritaliani.it

http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Maltempo/ Pioggia e allagamenti al nord. E’ allarme maltempoultima modifica: 2009-11-30T10:14:41+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento