http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Una sezione dedicata al Sociale per la prima volta in un giornale generalista

Affaritaliani.it,  lancia “Il Sociale”, una nuova sezione dedicata ai temi del Terzo settore. Accanto a politica, economia, cronaca, sport, media, tecnologia, cultura e spettacoli da oggi, nel primo quotidiano online, vi sarà anche l’area riservata alle tematiche del volontariato, del non profit, delle onlus e delle associazioni, della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità ambientale, dell’economia civile e del privato sociale. Con un notiziario aggiornato in tempo reale e inchieste, commenti, approfondimenti e reportage video e fotografici: “Vogliamo far da ponte, dando visibilità e dunque peso a universi spesso emarginati o poco rappresentati dai mass media che invece hanno un peso crescente nella vita politica, sociale, economia e istituzionale”, spiega il direttore e fondatore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.


Angelo Maria Perrino

Affaritaliani.it, confermandosi laboratorio di nuovi format e nuove frontiere editoriali, è il primo quotidiano generalista a dedicare una specifica sezione al Sociale.”Vogliamo mettere a frutto la cultura specifica socio-ambientale accumulata in questi anni dal nostro giovane team redazionale e valorizzare anche lo storico legame di amicizia e la partnership storica con l’agenzia di informazione Redattore Sociale, con la casa editrice Terre di Mezzo e l’associazione delle famiglie dei disabili Anffass, prestigiose realtà del Sociale con le quali da anni organizziamo a Milano il seminario sul giornalismo responsabile”.

Per presentare la nuova pagina, Affaritaliani.it ha scelto l’annuale seminario di formazione per giovani aspiranti giornalisti di Redattore sociale alla Comunità di Capodarco di Fermo, in corso da venerdì 27 a domenica 29. Tema di quest’anno: “Disorientati:giornalisti in cerca di bussole per capirci qualcosa”. Molto atteso l’intervento conclusivo del direttore della Stampa Mario Calabresi sul tema: “Giornalisti di domani”.


affaritaliani.it                                                 www.affaritaliani.it

 

http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Una sezione dedicata al Sociale per la prima volta in un giornale generalistaultima modifica: 2009-11-27T09:43:00+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento