Il parcheggio non è più un problema. Te lo trova il cellulare

Parcheggio 

 

Trovate parcheggio non è più un problema. Grazie all’accordo tra modomodo e il portale Parcheggi.it basteranno solo tre click sul proprio cellulare per trovare un parcheggio o una rimessa a pagamento. Per usufruire di questo servizio sarà sufficiente scaricare gratuitamente il client modomodo sul proprio cellulare: il servizio identificherà rapidamente, tra le duemila rimesse presenti nel database di Parcheggi.it, le aree di sosta più vicine al luogo, dove ci si trova in quel momento o quelle adiacenti l’area indicata sul telefonino, secondo un principio di prossimità. Inoltre sarà possibile visualizzare sul display i dettagli del parcheggio e il percorso più rapido per raggiungerlo.

Per chi non ha un cellulare dotato di GPS, basta semplicemente indicare sul telefonino la propria posizione, digitando il nome della via in cui ci si trova in quel momento, o in cui si vorrebbe trovare un parcheggio, per avere letteralmente in palmo di mano tutte le rimesse di Parcheggi.it. La piattaforma software modomodo infatti è studiata per rendere il cellulare l’unico punto di accesso per rispondere alle quotidiane esigenze di muoversi, lavorare, divertirsi e socializzare.

I servizi, offerti da modomodo – commenta Piero Violante, responsabile sviluppo del sito Parcheggi.it –, rappresentano la concretizzazione e l’evoluzione di quanto, fondando il portale, auspicavamo si verificasse in un futuro prossimo, ossia l’avvento di quello che a suo tempo definimmo ‘Internet in piedi’, intendendo con questo la possibilità di ricevere dati utili sul cellulare. E’, dunque, la concezione del telefonino come indispensabile fonte unica di informazioni il più possibile personalizzate in grado di semplificarci la vita”.


affaritaliani

Il parcheggio non è più un problema. Te lo trova il cellulareultima modifica: 2009-11-13T09:53:40+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento