nascondersi dai risultati di ricerca di facebook

facebook-terapia-ricerca

Tra le impostazioni della privacy presenti su Facebook! è presente una voce chiamata “di ricerca”. Questa modalità consente agli iscritti di “nascondersi” all’interno del noto social network in quanto consente di avere un profilo solo per gli amici. Tutti gli iscritti che ricercheranno il nostro profilo – se non amici – non avranno riscontri positivi dalla ricerca. Di fatto, attivando questa opzione per la privacy, si risulta invisibili al pubblico sia nella ricerca sia tra la lista degli amici in comune.

Per nascondersi dai risultati di ricerca di Facebook basterà spostarsi in “Impostazioni > Impostazioni sulla privacy”. Ora spostiamoci in “Ricerca” e, nel menu a tendina chiamato “Visibilità nella ricerca”, selezioniamo “Solo amici”. Salviamo ora le modifiche.

facebook_privacy_ricerca

Nota: Una volta configurata in questo modo la “Visibilità nella ricerca”, non potremo più ricevere richieste d’amicizia in quanto ogni potenziale nuovo amico non potrà trovarci. Sarete voi gli unici a poter aggiungere e trovare nuovi amici per il vostro profilo.

nascondersi dai risultati di ricerca di facebookultima modifica: 2009-11-12T10:10:19+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento