invisibile su facebook-ecco come vedere chi è connesso mentre si è offline

facebook-online-logger

Avevamo già visto, in un precedente articolo, come connettersi a Facebook! tramite Meebo.com collegandosi in modalità “invisibile” e visualizzando i contatti online.

Oggi vedremo come effettuare la medesima operazione, ma collegandoci questa volta direttamente da Facebook. Per effettuare questo trick è necessario utilizzare Greasemonkey, uno dei plugin più famosi per il browser Firefox e disponibile anche per Internet Explorer.

Greasemonkey (La versione per Internet Explorer la scaricate cliccando qui) è un fantastico add-on che consente di customizzare e modificare qualsiasi sito web tramite l’installazione di script. Lo script di cui avremo bisogno per collegarci in modalità “invisibile” è “Facebook Online Logger“.

facebook-online-logger_install

Se utilizzate Firefox vi basterà aggiungere Greasemonkey ai componenti aggiuntivi. Ora vi basterà riavviare il browser ed aggiungere, al prossimo lancio del browser, “Facebook Online Logger” con un semplice click. Ora, riavviato nuovamente il browser, potremmo visualizzare i contatti online anche se siamo presenti su Facebook! in modalità offline.

Se utilizzate Internet Explorer la procedura è la medesima ma dovrete scaricare questa versione di Greasemonkey. Ricordate che i contatti connessi verranno aggiornati ogni 60 secondi.

invisibile su facebook-ecco come vedere chi è connesso mentre si è offlineultima modifica: 2009-11-12T10:14:26+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento