DAL MIO BLOG http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Briefing di Borsa/ Incertezza sui mercati. Correzione in atto su ciclici e utility

Borsa ape 1

 

Non siamo più nella fase di sorpresa generale, fattore che sui listini lascia spazio a un po’ di pessimismo“. Lo spiega ad Affari Alessandro Fugnoli, strategist macro di AbaxBank intervistato a poco dal suono della campanella di avvio seduta della Borsa di Milano.

Secondo l’esperto, “c’erano già parecchi dubbi sui mercati sulla reale forza del rally. Dubbi non del tutto giustificati, osservando i dati macro e quelli societari. Sempre meglio delle aspettative. Ora, c’è qualche sintomo di rallentamento della crescita, che alimenta le aspettative di chi si attende un’inversione di tendenza profonda degli indici”.  

Per quanto rigurada i titoli da tenere sotto controllo, Fugnoli spiega che è in atto una “correzione sulle azioni che nei mesi scorsi hanno tirato di più come quelle appartenenti al comparto energetico e delle utility“. Un’andamento più composto e positivo, al contrario, dovrebbe caratterizzare “i titoli hi-tech”.

 


affaritaliani.it

DAL MIO BLOG http://ilblogdimikidelucia.myblog.it Briefing di Borsa/ Incertezza sui mercati. Correzione in atto su ciclici e utilityultima modifica: 2009-10-28T08:58:32+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento