Yoga con Batman, Baribie e i Lego…

Yoga

Lo yoga fa bene. Fa bene alla mente e al corpo, lo dicono ormai numerosi studi scientifici. Se poi fa anche sorridere, allora fa doppiamente bene.

Per farci sorridere delle posizioni (Asana, in gergo tecnico) che spesso vorremmo assumere, ma che, altrettanto spesso non riusciamo proprio a capire ecco arrivare in nostro soccorso supereroi come sir Rascus, Batman, Spiderman, GI Joe… Senza dimenticare anche personaggi meno “eroici” ma altrettanto famosi come Barbie e Marge Simpson.

Naturalmente tutti questi personaggi non accorrono in nostro aiuto nel vero senso della parola, ma mostrandoci tutta la loro elasticità (o “plasticità”, visto che sono di plastica) nell’assumere le già citate posizioni. A questo scopo è nato un sito web che mostra in modo ironico, ma intelligente, quali sono le principali posizioni delle varie discipline yoga. Per esempio, nel caso dello yoga Ashtanga, abbiamo come “maestro” sir Rascus, un pupazzetto della Lego. Tutti questi esempi di Asana li trovate all’indirizzo: http://www.yogabeans.com/2006/03/suryanamaskar.html

L’Ashtanga yoga, nella fattispecie è un sistema di yoga trasmesso al mondo moderno da Sri K. Pattabhi Jois. Questo metodo comporta la sincronizzazione del respiro con una serie progressiva di posture unite a un processo di produzione di intenso calore interno e di un profuso, purificante, sudore che disintossica muscoli e organi. Il risultato è una migliorata circolazione sanguigna, un corpo leggero e forte, e una mente calma. Per approfondire potere visitare il sito: http://www.yogashala.it/ oppure http://www.astanga.it/IT/index_IT.html

Lasciatevi dunque guidare dai supereroi nell’eseguire le posture yoga che, magari, non faranno divenire anche voi dei supereroi, ma sicuramente faranno un gran bene al vostro corpo e alla vostra mente.

affaritaliani.it

Yoga con Batman, Baribie e i Lego…ultima modifica: 2009-10-12T16:20:01+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento