Jo Squillo porta la moda su Italia1. “Vi svelerò i segreti del look dei vip”

jo

Da Valeria Marini a Edwige Fenech, fino a Jo Squillo: il mondo dello spettacolo si sta popolando di business woman. “Un segnale di meritocrazia”, commenta la conduttrice di TVModa, approdato per il primo anno su Italia1

La più famosa è sicuramente Maria De Filippi, regina indiscussa di tanti format televisivi di successo. Ma non è l’unica imprenditrice in rosa. Anzi. Da Valeria Marini, sempre meno showgirl e sempre più stilista con la collezione di intimo Seduzioni Diamonds, a Edwige Fenech, che da attrice è diventata produttrice cinematografica, fino a Jo Squillo, cantante, stilista e oggi affermata conduttrice del programma televisivo “TVModa”, che dopo 10 anni su Rete4 è stato promosso su Italia1.

Insomma, il mondo dello spettacolo si sta popolando di business woman. E Jo Squillo, felice, commenta ad Affari: “Sono orgogliosa del lavoro svolto. La gente mi apprezza e la promozione su Italia1 è un segnale di meritocrazia”.

Che cosa cambierà in questa edizione di “TVModa”?
“Sarà più simile a un reality show che a un contenitore di informazioni. Così, per esempio, saremo in prima fila sulle passerelle delle sfilate insieme alle celebrità del mondo dello spettacolo per commentare insieme le collezioni e scoprire i segreti sul look dei Vip”.

Quali sono i tuoi prossimi impegni?
“Dopo le sfilate di Parigi seguirò tutti i principali eventi fashion mondiali. E quando potrò tornerò a cantare sul palco. La moda è stressante: cantare invece mi rilassa, un po’ come andare in palestra. Insomma: il palco è il mio sfogo”.

Preferisci la moda o la musica?
“Non saprei. Nella mia carriera ho sempre oscillato tra moda e musica: sono stata fotografata da Oliviero Toscani per il mensile Moda, ho realizzato performance musicali per le sfilate, ho presentato le mie collezioni in gallerie d’arte. È un connubio vincente, insomma. E forse indissolubile”.

Già 15 anni fa hai scritto una canzone, “Aria”, per sensibilizzare i giovani sull’importanza di preservare l’ambiente. È un tema che continua a starti a cuore, vero?
“Sì, tanto che ho lanciato la prima collezione di Eco-Moda con maglioncini fatti in latte”.

Cosa consigli alle donne per aiutare la natura?
“Per esempio di ridurre all’essenziale lo shopping. Non è difficile. Basta giocare con il guardaroba puntando su abbinamenti con accessori diversi e rinnovando i capi old style con piccoli accorgimenti di sartoria”.


affaritaliani

Jo Squillo porta la moda su Italia1. “Vi svelerò i segreti del look dei vip”ultima modifica: 2009-10-07T12:24:45+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento