Busacca, dal dito medio allo scandalo pipì. “Non è vero niente”

LE IMMAGINI DELLA TV DEL QATAR SULLA PRESUNTA PAUSA PIPI’ DI BUSACCA LE POLEMICHE SUL DITO MEDIO DI BUSACCA BUSACCA.. DUE PAROLINE IN CAMPO

Arbitro dito medio

Prima il dito medio contro i tifosi e ora il presunto scandalo pipì. Secondo le immagini diffuse dalla tv del Qtar, l’arbitro Massimo Busacca avrebbe approfittato di un calcio d’angolo per i suoi bisogni fisiologici in campo. Un filmato controverso e mezzo censurato che però fa discutere. IL direttore di gara si ribella: “Ma smettetela, è una campagna per denigrarmi”

Fischietto nella bufera più furiosa che si può. Che momentaccio per il povero arbitro svizzero Massimo Busacca. Dai fasti della direzione di Barcellona-Manchester, finale di Champions a Roma, alle polemiche di questi giorni. In principio fu quel ditino medio alzato in campo verso i tifosi (che lo avevano provocato sin dal riscaldamento) durante il match tra Baden e Young Boys. Un gesto che gli è costato tre turni di stop, oltre a una visibilità mondiale persino superiore a quella avuta nella notte dell’Olimpico. D’accordo che il detto “l’importante è che parlino di me, non importa come” è come un comandamento religioso nel mondo contemporaneo, però in questo caso la cosa non ha fatto certo grande pubblicità all’immagine di Busacca. Che, per sua sfortuna è finito nel mirino di tutti i media. Al punto che in queste ore è venuto alla luce anche un (presunto) fatto accaduto il 12 settembre scorso in Qatar. Il direttore di gara elvetico è stato chiamato dalla Federazione locale per dirigere il match Al-Gharrafa-Al-Khor. Durante la ripresa, secondo la tv locale Busacca avrebbe approfittato di un calcio d’angolo per fare… pipì in campo. Un gesto alla… Ronaldo (il Fenomeno confessò di averlo fatto durante i rigori in un match della Seleçao)? Il fischietto ha smentito con durezza: “Ma smettetela! Sono tutte stupidaggini. Non ho idea di come siano nate le immagini, ma sul video non si vede assolutamente nulla. La sequenza è pure coperta. Piuttosto me la sarei fatta addosso. Stanno facendo una campagna contro di me, vogliono denigrarmi“.

Una brutta situazione a pochi mesi da un campionato del Mondo in programma a giugno in Sudafrica, dove Busacca ambirebbe ad andare recitando un ruolo importante…

 

Busacca, dal dito medio allo scandalo pipì. “Non è vero niente”ultima modifica: 2009-09-23T17:26:00+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento