Gb/ Sesso con una studentessa 15enne. Radiata la prof di musica

Condannata, ma con meno severità del previsto. Una maestra di musica di una scuola statale britannica è stata condannata a quindici mesi di reclusione per aver avuto una relazione omosessuale con una sua studentessa di quindici anni. Alla notizia hanno dato risalto tutti i principali organi di informazione del Paese. La docente di educazione musicale Helen Goddard, 26 anni, ha ammesso sei capi d’accusa per attività sessuale con l’allieva, tra il febbraio e il giugno di quest’anno.

LA VICENDA – Soprannominata la «jazz lady», la Goddard ha stretto amicizia con la ragazza dopo le lezioni, durante un incontro in un bar. Il loro rapporto è diventato alla fine di natura sessuale, uno sviluppo che i genitori della studentessa hanno condannato come “tradimento completo” della fiducia. La giovane ha sostenuto che i rapporti sessuali erano consenzienti, anzi ha dichiarato di essere stata lei stessa a istigarli secondo quanto riferito dal giudice del tribunale di Southwark a Londra. La storia è andata avanti cinque mesi: allieva e insegnante hanno trascorso inoltre una serata romantica nell’abitazione di quest’ultima e un weekend a Parigi. La relazione è rimasta segreta finchè la scuola, il cui nome non può essere rivelato per ragioni legali, ha ricevuto una segnalazione anonima. I servizi sociali sono stati allertati e la polizia ha effettuato un blitz nell’abitazione della Goddard a Greenwich, a sudest di Londra. La donna è stata arrestata e nella sua casa sono stati trovati diversi oggetti erotici. In aula di tribunale la donna ha più volte chinato il capo ed è scoppiata in lacrime. L’insegnante di musica è stata esclusa a vita dall’insegnamento.


affaritaliani.it

Gb/ Sesso con una studentessa 15enne. Radiata la prof di musicaultima modifica: 2009-09-22T08:17:59+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento