Terrorismo/ Bin Laden: americani liberatevi di Israele

obama2.gifA tre giorni dall’ottavo anniversario dell’11 settembre si è rifatto vivo Osama bin Laden. In un messaggio audio il leader di al Qaeda ha avvertito il popolo americano in merito agli stretti legami del suo governo con Israele, “che mi hanno indotto a organizzare gli attentati alle Torri Gemelle”

A tre giorni dall’ottavo anniversario dell’11 settembre si è rifatto vivo Osama bin Laden. In un messaggio audio il leader di al Qaeda ha avvertito il popolo americano in merito agli stretti legami del suo governo con Israele, “che mi hanno indotto a organizzare gli attentati alle Torri Gemelle”. Il messaggio è stato diffuso da un sito islamista già in passato utilizzato dalla rete terroristica. “E’ arrivato per voi il tempo di liberarvi dalla paura e dal terrorismo ideologico dei neo-conservatori e della lobby israeliana che ha voluto le guerre in Iraq e Afghanistan”, ha detto bin Laden nel messaggio, intitolato “Dichiarazione al popolo americano”.

Il supericercato ha spiegato quindi “le ragioni della disputa” con il popolo americano: “Il vostro sostegno a Israele, che occupa la nostra terra in Palestina”. Nel messaggio Bin Laden dice che non c’è stato un vero cambiamento nella politica Usa: Obama ha mantenuto esponenti dell’amministrazione Bush, come il segretario alla Difesa Robert Gates. “La Casa Bianca è occupata da gruppi di pressione. Anziché combattere per liberare l’Iraq, come voleva Bush, è la Casa Bianca che dovrebbe essere liberata”. “L’amara verità – ha insistito il capo terrorista – è che i neo-conservatori continuano a gettare un’ombra pesante su di voi”. Non è la prima volta che Bin Laden ricompare tra settembre e ottobre. L’ultimo messaggio risale al 3 giugno: in quella occasione il leader di al Qaeda apparve in un video.

affaritaliani.it

Terrorismo/ Bin Laden: americani liberatevi di Israeleultima modifica: 2009-09-14T10:45:08+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento