Mia moglie è ossessionata dall’oroscopo. E lui chiede il divorzio

 

La moglie legge tutti i giorni l’oroscopo, tanto da esserne ossessionata e da rovinare la vita coniugale. Per questo motivo un uomo ha chiesto la separazione dalla moglie. Il condizionamento da astri, che secondo il marito avrebbe portato allo stravolgimento della vita del nucleo familiare, spicca come motivo principale in un ricorso legale approdato in tribunale a Savona per la richiesta dell’addebito delle responsabilità della crisi coniugale alla donna.

 

Secondo le dichiarazioni del marito riportate dal Secolo XIX se l’oroscopo era negativo la donna era capace di non uscire di casa tutto il giorno e persino di non mandare i figli alle attività sportive pomeridiane.

“Ci ha fatto vivere in funzione delle interpretazioni astrali – spiega l’uomo – prima era una semplice passione, ma col tempo è diventata un’ossessione”. Ma il legale della donna ridimensiona l’”ossessione” parlando “di un’abitudine, per curiosità e consuetudine come fanno in tanti a fini statistici e di svago quotidiano”, negando che lo zodiaco “abbia mai avuto incidenza sulle scelte importanti della famiglia”, nè che abbia inciso “nel logorio della vita di coppia o dell’educazione dei figli”.

 


 

 

Mia moglie è ossessionata dall’oroscopo. E lui chiede il divorzioultima modifica: 2009-03-21T09:57:41+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento