Tyson, a fine marzo arriva il suo atteso documentario


Mike Tyson

E’ prevista per il 27 marzo 2009 l’uscita nelle sale cinematografiche

E’ prevista per il 27 marzo 2009 l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del tanto atteso documentario sulla vita, fuori e dentro il ring, del più “grande e discusso” pugile degli ultimi 25 anni, Mike Tyson (58 incontri, 50 vittorie, 6 sconfitte e 2 no-contest, 44 knock-out).

La produzione, come spiega il sito di sportmovies, diretta dal regista James Toback (che aveva guidato “Iron Mike” in “Black and White” del 1999 dove il pugile recitò un piccolo cameo, ndr) presentata al Festival di Cannes lo scorso anno, è stata costruita grazie ad oltre 30 ore di interviste con protagonista il pugile americano.

L’ascesa e la caduta dell’ex-campione dei pesi massimi: dal primo titolo conquistato da giovanissimo nel 1985, alle accuse di stupro, violenza e consumo di droga che, negli ultimi anni della sua travagliata carriera, lo hanno portato a trascorrere molti mesi di prigione. Il film è stato invitato a “Sport Movies & Tv 2009” dove parteciperà “fuori concorso”.

Da un film sportivo a un altro. Mickey Rourke è tornato al cinema da protagonista in un ruolo che vale una carriera grazie al regista Darren Aronofsky. “The Wrestler”, appena uscito nelle sale italiane, dopo avere vinto il “Leone d’Oro” alla 65a edizione del Festival di Venezia, 2 Golden Globe Awards come “Miglior attore “ e “Miglior canzone” e candidato a 2 Oscar (miglior attore protagonista e migliore attrice non protagonista) riceverà la “Guirlande d’Honneur” in occasione di “Sport Movies & Tv 2009”. Il film è incentrato su un lottatore sconfitto dalla vita, Randy “The Ram” Robinson, icona del wrestling negli anni ’80, costretto a vivere in una roulotte e ad accettare lavoretti di facchinaggio per sbarcare il lunario. “The Wrestler” è il ritratto di un uomo sconfitto dalla vita che cerca la possibilità di riscatto provando a fare l’unica cosa che gli riesce, il pugile.


Tyson, a fine marzo arriva il suo atteso documentarioultima modifica: 2009-03-07T15:28:40+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento