Inghilterra/ Diventa padre a 13 anni e sconvolge la Gran Bretagna. ” La crescerò con la mia paghetta”

Alfie Patten ha 13 anni, ma non li dimostra proprio. Non per niente il “Sun” gli ha dato il nomignolo di “baby-faced boy”, ragazzo con la faccia da bambino: Alfie ne dimostra al massimo dieci anni, ed è alto appena un metro e venti. Eppure, da lunedì scorso, è già papà di Maisie, una bambina di tre chili e mezzo, avuta con la sua ragazza, Chantelle Steadman, di 15 anni.

guarda video

LA PAGHETTA- “Quando Chantelle è rimasta incinta abbiamo rifiutato l’aborto – ha detto Alfie al “Sun” – pensavo che sarebbe stato bello avere un bambino. Non credevo che fosse così dura. Io non ho denaro, mio padre ogni tanto mi dà 10 sterline”.

Il padre, Dennis, ha detto che Alfie non si rende conto dell’enormità della situazione. “Quando mia madre lo ha scoperto – continua Alfie – pensavo che sarebbero stati guai. Noi volevamo avere il bambino, ma avevamo paura della reazione della gente. Ora so che sono un padre, e so che starò bene, che mi prenderò cura di mia figlia”.

Il baby-padre è stato il primo a prendere in braccio la bimba, l’ha stretta teneramente a sé, le ha dato subito il biberon. Chantelle, che ha partorito lunedì notte dopo un travaglio di cinque ore all’ospedale di Eastbourne, nell’East Sussex (Gran Bretagna), ha raccontato al “Sun” di come ha scoperto di essere incinta:

LA SCOPERTA- “Ho iniziato ad avere forti mal di pancia, così io e Alfie siamo andati dal mio ginecologo. Mi ha chiesto se avessimo fatto sesso, io gli ho detto di sì e lui mi ha fatto fare un test di gravidanza. Ho iniziato a piangere, non sapevo cosa fare. Il medico ha detto che avrei dovuto dirlo a mia madre, ma ero troppo spaventata. Lì per lì non pensavo all’aiuto che potevano darmi, pensavo solo che mi avrebbero uccisa”.

Chantelle ammette che lei è Alfie potrebbero sembrare due irresponsabili: “Sappiamo che abbiamo fatto un errore, ma ciò non cambia nulla. Io sarò una brava mamma e Alfie un bravo papà”. Ieri Chantelle e la bimba, Maisie, sono stati dimessi dall’ospedale. Ora vivono con Penny, la mamma di Chantelle, Steve, il padre disoccupato, e i suoi cinque fratelli. Alfie, che vive con la mamma Nicole, 43enne, passa la maggior parte del suo tempo a casa di Chantelle.


 

Inghilterra/ Diventa padre a 13 anni e sconvolge la Gran Bretagna. ” La crescerò con la mia paghetta”ultima modifica: 2009-02-14T18:38:00+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Inghilterra/ Diventa padre a 13 anni e sconvolge la Gran Bretagna. ” La crescerò con la mia paghetta”

Lascia un commento