Ritocco al seno anche per lui

Aumentano in maniera vertiginosa gli uomini che ricorrono al bisturi per una riduzione del seno. In Inghilterra la chirurgia estetica maschile conosce un nuovo boom. E tu, che ne pensi?

 

 

Ritocchino anche per lui - Chi sostiene che il ricorso al bisturi sia un vezzo tipicamente femminile si sbaglia di grosso

Chi sostiene che il ricorso al bisturi sia un vezzo tipicamente femminile si sbaglia di grosso

Fonte: dalla rete

 

La vanità è una brutta scimmia e chi sostiene ancora oggi che il ricorso al bisturi sia un vezzo tipicamente femminile si sbaglia di grosso. ora anche i maschietti non ci pensano due volte a farsi fare qualche ritocchino qua e là. A confermare l’attenzione degli uomini al proprio aspetto fisico basterebbe farsi un giretto tra i punti vendita di cosmetici per uomo: sono sempre pieni.  Ora però l’uomo ha fatto un salto di qualità e ricorre al chirurgo plastico senza più pudore. Lo rivela una recente ricerca britannica riportata dall’Independent on Sunday che dedica un’intero articolo a un mercato in piena espansione: la chirurgia estetica maschile. I dati sono eloquenti: la chirurgia estetica per uomini: l’anno scorso ci sono state in tutto 34mila operazioni, circa tre volte il numero di cinque anni fa.

Che i maschietti fossero dei grandi narcisi era noto da tempo. Un recente studio ha evidenziato che i maschi italici usano fino a sette prodotti di bellezza al giorno, contro i dieci delle donne. Se gli uomini hanno scoperto la cura della propria bellezza perché non dovrebbero apprezzare i ritocchini quando il corpo presenta qualche imperfezione? La tendenza è già in atto e le cifre lo confermano: la riduzione del seno fra gli uomini – non strabuzzate gli occhi, avete letto bene – ha visto una crescita del 44 per cento. Per ridurre il tessuto adiposo nella zona mammaria, si praticano piccole incisioni sotto le ascelle e hop, il gioco è fatto. Chi si opera viene dimesso il giorno, anche se per recuperare il pieno mvimento ci vogliono tre settimane. Mentre gli interventi per aumentare il volume del petto o ridurre la pancia sono saliti del 30 per cento rispetto all’anno precedente.

In una società sempre più attenta al look, gtli uomini non possono più limitarsi al lifting delle sopracciglia che comunque in Inghilterra va ancora per la maggiore, facendo segnare un’impennata del 60 per cento. Se andate in Gran Bretagna e trovate tanti uomini dallo sguardo tutto fascino e  glamour saprete il perché. E potrete girare al maschile la classica domanda che molti uomini si pongono al veder passare una donna dagli attibuti decisamente fuori misura: è tutta roba sua o è rifatto?

 

Ritocchino anche per lui - Ora anche i maschietti non ci pensano due volte a farsi fare qualche ritocchino qua e là

Ora anche i maschietti non ci pensano due volte a farsi fare qualche ritocchino qua e là

Fonte: dalla rete
Ritocco al seno anche per luiultima modifica: 2009-02-13T07:14:38+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento