Daniela Martani candidata con Di Pietro

Daniela Martani candidata dell’Italia dei Valori? Antonio Di Pietro commenta: “Non gliel’ho mai chiesto, ma è un onore se vota per noi.” Dal canto suo, Daniela non fa mistero delle sue simpatie politiche: “Destra o sinistra, non mi interessa. Non guardo la coalizione, ma la persona. Mi piacciono Antonio Di Pietro, Fausto Bertinotti, Renato Schifani e Silvio Berlusconi.”

L’USCITA DALLA CASA DEL GF

Daniela prosegue: “Sono uscita dalla casa per difendere i miei diritti calpestati di lavoratrice“. Il segretario Cgil Guglielmo Epifani: “Sono rimasto molto colpito dal caso della hostess che, di fronte all’ultimatum dell’azienda, ha scelto di conservare il posto fisso“. Daniela però, non intende rinunciare al mondo dello spettacolo: “Perchè dovrei? Vuol dire che richiederò il part-time. E’ da quando avevo 18 anni che faccio provini, sono un’artista che lavora anche come hostess. Mi sento come Carla Bruni, che ha cominciato a cantare a 40 anni.”

E SU BERLUSCONI…

Secondo un rumor, Daniela sarebbe raccomandata da Berlusconi, dopo una visita a Palazzo Grazioli. Lei ribatte: “E dov’è, mica lo so. Se mi invita a Palazzo Grazioli, ci vado volentieri.” Intanto Colaninno e Sabelli sono andati a Palazzo Chigi, il governo vuole evitare che Daniela sia licenziata da Alitalia.

 

LE DICHIARAZIONI DI DANIELA

“Per tornare a fare la hostess per Cai ho tradito il cuore e ho lasciato la casa del Grande Fratello, dove stavo realizzando il sogno della mia vita”. Trattiene a stento le lacrime, Daniela Martani, la hostess ‘pasionaria’ diventata simbolo delle proteste dei dipendenti Alitalia durante la fase finale delle trattative per la vendita dell’azienda alla cordata di Colaninno. Ieri e’ uscita dalla casa del reality show piu’ antico e famoso d’Italia e sembra che da allora non abbia smesso di piangere. “Ho fatto una scelta terribilmente sofferta”, spiega durante un incontro con la stampa all’Hotel Cicerone di Roma. “Da quando ero piccola ho sempre desiderato lavorare nel mondo dello spettacolo e non sono un’artista improvvisata: so recitare e sono una cantante – aggiunge – per questo da due anni faccio i provini per il ‘Grande fratello’ e per ‘X Factor’. Stavolta che ero riuscita a coronare il mio sogno – aggiunge – sono stata costretta ad abbandonare perche’ ho ricevuto due lettere di contestazione da parte di Cai che mi comunicava, come mi hanno spiegato i miei avvocati, che c’erano gli estremi per lesione del vincolo fiduciario. Una formula che dovrebbe preludere al licenziamento”.

La 35enne hostess romana ha deciso di lasciare la casa del ‘Grande fratello’ dopo aver parlato a lungo in ‘confessionale’ con i suoi legali (Alessia Montani dello studio di Vincenzo Cerulli Irelli e Rosario Siciliano). Tra le lacrime, trattenute a stento, la ragazza giura che la sua scelta e’ dettata da un senso di responsabilita’ e attaccamento a un lavoro che svolge da undici anni. “Ho fatto l’assistente di volo per tanti anni con passione – spiega -. Negli ultimi otto, inoltre, ho lavorato a Malpensa e ho fatto la spola con Fiumicino dove sono stata trasferita solo lo scorso aprile. Non c’e’ niente di male ad avere un sogno – aggiunge – e il mio e’ sempre stato quello di lavorare nello spettacolo. Per questo ho deciso di fare il part-time e dedicarmi anche alla mia passione. E ora devo andare via. Per questo ieri in trasmissione ho detto che mi aspetto un risarcimento morale”.

Intanto il suo nome e’ sulla bocca di tutti e la sua permanenza in Cai, seppure la compagnia decidesse di non procedere al licenziamento, appare poco probabile. “Non voglio pensare a quello che succedera’ – dice la hostess -. Oggi spero solo che Cai cambi idea, ma il mio sogno resta comunque quello di lavorare nel mondo dello spettacolo”.


La puntata in 15 scatti

LA PUNTATA DI LUNEDI’

Serata ricca al Grande Fratello, nella puntata in cui viene eliminata Leonia e nominati Marco, Siria e Vittorio. Inizio con i fuochi d’artificio per la pasionaria di Alitalia Daniela. Due le possibilità per la ragazza, come anticipato da Affaritaliani.it: uscire e difendere il posto di hostess di Alitalia, oppure restare nella casa e rischiare il licenziamento. La mamma in un videomessaggio consiglia a Daniela di scegliere il lavoro. La ragazza, tra le lacrime e l’indecisione alla fine segue ilconsiglio ed esce dalla casa. “Un’altra occasione potrò anche averla, ma ora devo difendermi dalla possibilità di essere licenziata”, questa la spiegazione per i compagni di avventura.

La puntata va avanti, passando dalle cause legali ai problemi famigliari: da Daniela, l’attenzione del GF passa a Ferdi, già triste per l’uscita della hostess, con cui aveva un legame particolare e intenso. Ferdi riceve il messaggio del cugino Safet, che con lui era nel campo nomadi di San Cataldo, vicino a Lecce nel ’94, quando i due arrivarono in Italia dalla Jugoslavia. Safet, che non parlava con Ferdi da 18 anni. Il ragazzo dice di essere sempre stato in contatto con la mamma di Ferdi,che il concorrente del GF non vede da quando aveva 4 anni. La donna ha mandato un videomessaggio per suo figlio, lui accetta di guardalo. “Non so neanche se tu mi riconosceresti e se io ti riconoscerei vedendoti – dice al figlio -. Io non ho colpe, non avrei voluto lasciarvi, ma vostro padre mi maltrattava. Aveva un’amante: la portava in casa e io ero costretta a subire”. Una storia di violenza,guerra e povertà: difficile capire bene cosa possa provare Ferdi. Sua madre continua: “Fai attenzione, non credere a chiunque. Quando ti hanno portato via eri abbastanza grande per sapere cosa faceva tuo padre. Soffro per te e tua sorella, darei la vita per abbracciarti ancora”. Ferdi è commosso, piange a lungo anche dopo la fine del collegamento, ma dice di non essere arrabbiato con loro, né col padre né con la madre.

E si cambia di nuovo argomento e registro: ora il tema è il triangolo amoroso, anzi.. il quadrilatero. Sì perché mai prima di questa edizione si era visto un tale intrico di sentimenti, come dentro a una soap: a Annachiara piace Alberto, che si è invaghito di Vanessa, a cui però piace Marco che… forse pensa alla sua ex, forse a Federica. Alberto e Vanessa si sono baciati in gran segreto. Il GF lo dirà agli altri due ‘innamorati’, Annachiara e Marco?
Ovviamente sì. Il Gf riunisce i quattro e mostra il bacio tra Alberto e Vanessa. Annachiara e Marco reagiscono male, Vanessa tace e si morde le unghie. Alberto sorride. Mentre fra le due ragazze è il gelo (Annachiara definisce Vanessa acqua cheta, gatta morta, insomma…) fra i due ragazzi sembra prevalere la complicità. Vedremo come si svilupperanno i rapporti fra loro nelle prossime ore. Annachiara, che rischiava di essere eliminata, è rimasta in casa: il pubblico ha votato Leonia. Ultimo, ormai noto rito del GF sono le nomination. I preferiti, innominabili, sono Alberto, Ferdi e Vanessa. In nomination finiscono Vittorio, Marco e Siria.


Daniela Martani candidata con Di Pietroultima modifica: 2009-02-04T18:03:20+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento