Casalinghi perfetti/ L’aspirapolvere? Come una moto. Il ferro da stiro? Molto macho. La guida men only di Andrew Martin

Da anni aiuto mia moglie in casa. Ma ho capito che la prendevo più come una causa umanitaria invece di vederla come una collaborazione tra partner. Così ho chiesto l’aiuto di alcuni esperti e ho imparato un mucchio di cose. Ora potrei dare lezioni anche alle donne”. Parola di Andrew Martin, giornalista e autore di un manuale già best seller in Gran Bretagna, “How to get things really flat“, una guida men only per imparare a stirare, lavare, fare la spesa, cucinare. In un’intervista a Grazia, assicura che fare le faccende domestiche non è così terribile come sembra, anzi, afferma, “ho scoperto che stirare è compatibile con fumare un sigaro, guardare un dvd e bere un bicchiere di vino. Uno spasso”.

——————————————————–

 
cover girl  di oggi solo per te
Cover Girl 260
vuoi ricevere le cover girl  iscriviti alla newsletter

 

Il giornalista spiega che molti uomini hanno preconcetti sui lavori domestici considerandoli una cosa da donne, tuttavia, secondo il suo parere, il ferro da stiro, usato anche dai soldati che devono stirarsi le divise da soli, è uno strumento da macho; così come “l’aspirapolvere è tipicamente maschile: è rumoroso come una moto e ti permette di essere totalmente al comando”. Sostiene che: “Gli uomini sono egoisti, perché scelgono ciò che a loro piace di più, come pulire l’auto o lucidare le scarpe, e lasciano il resto alla moglie”.

È dunque possibile sbrigare le faccende domestiche divertendosi? Secondo Martin sì: “I lavori di casa se si dividono possono risultare piacevoli”. Inoltre, afferma: “Sono l’ideale per svolgere un po’ di attività fisica: non sono faticosi, ma sono comunque dinamici.” E conclude con un consiglio  che gli uomini non potranno rifiutare: “E poi, essere attivi in casa, è un punto a favore durante i litigi. Se tua moglie si occupa di tutto, tu non potrai fare altro che tacere: avrai sempre torto”.


Casalinghi perfetti/ L’aspirapolvere? Come una moto. Il ferro da stiro? Molto macho. La guida men only di Andrew Martinultima modifica: 2008-12-30T08:47:00+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento