Uomo incinto/ Esce il film documetario di Thomas Betie

filmthomasbeatie21.jpgfilmthomasbeatie22.jpgfilmthomasbeatie19.jpgfilmthomasbeatie20.jpgfilmthomasbeatie17.jpgfilmthomasbeatie18.jpgfilmthomasbeatie14.jpgfilmthomasbeatie16.jpgfilmthomasbeatie12.jpgfilmthomasbeatie13.jpgfilmthomasbeatie10.jpgfilmthomasbeatie11.jpg 

 filmthomasbeatie1.jpg

Dalla realtà al film. Esce Cutting Edge,  il film documentario basato sulla storia vera di Thomas Betie, il primo uomo incinto della storia (che dopo aver dato alla luce una bambina aspetta il secondo figlio) Il nome reale di Thomas è Tracy La Gondino. Era infatti donna che ha cambiato sesso. Dopo ha sposato Nancy. Poi la disgrazia. Insieme hanno saputo che lei non aveva la possibilità di avere figli. E’ per questo che Thomas ha preso la decisione di essere lui a generare un bambino con l’inseminazione artificiale.

Quando Thomas e Nancy hanno reso pubblica la loro decisione hanno dovuto affrontare una violentissima campagna di odio e abusi verbali che includevano minacce di morte. La gente andava anche in Chiesa a pregare che succedesse qualcosa a Thomas. Il film racconta tutto questo e cerca di far capire al pubblico che cosa significhi essere al centro dell’attenzione dei media internazionali. Esplora inoltre la vera natura della sessualità, dell’identità, del pregiudizio e il desiderio di essere accettati come normali. 

affaritaliani

Uomo incinto/ Esce il film documetario di Thomas Betieultima modifica: 2008-12-15T15:49:00+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Uomo incinto/ Esce il film documetario di Thomas Betie

Lascia un commento