L’arbitro più veloce del West viene richiamato dalla federazione tedesca

 arbitro-cartellinipic.jpg

In Germania spopola Metzen, l’arbitro più veloce del… West. Della serie “Gringos, se commettete un fallo di troppo vi faccio secco con un doppio giallo”. Sì, perché il signor Thomas è uno che non si fa troppi riguardi quando deve ammonire i suoi giocatori, anzi gli piace dar spettacolo. Nel corso di una partita di seconda divisione giocata nei giorni scorsi è riuscito a estrarre contemporaneamente due cartellini: destinatari e impallinati, Miroslav Karhan del Mainz 05 e Florian Bruns del St Pauli di Amburgo. Altro che mezzogiorno di fuoco, Clint Eastwood tremerebbe di paura di fronte all’imperioso carattere del fischietto teutonico.

 tifosi invece si sono divertiti da matti e le televisioni lo hanno eletto a loro star, rimandando più e più volte in onda l’episodio. Con corredo di battute e imitazioni (vedi video sotto). Il gesto non è però piaciuto ai vertici della federazione che lo ha richiamato ufficialmente, invitandolo ad astenersi in futuro da gesti ‘sì plateali. Sia chiaro: estrarre due cartellini gialli simultaneamente non è vietato dal regolamento ma Hellmut Krug, delegato della federazione tedesca ha spiegato che “l’arbitro non è responsabilie degli aspetti spettacolari delle partite. Metzel ha procurato un danno a se stesso e a tutta la classe arbitrale”.

affaritaliani

L’arbitro più veloce del West viene richiamato dalla federazione tedescaultima modifica: 2008-11-26T09:09:05+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento