Segnali/ Tapis roulant per mantenere in forma il cane, scodella con webcam per il cibo del micio… Ecco le novità tecnologiche per gli amici a quattro zampe

 segnali221108.jpg

 segnali221108(2).jpgsegnali221108(3).jpg

 

Chi non ha desiderato almeno una volta di avere al proprio fianco un animale domestico, chi non ha sognato nei momenti di noia e solitudine di godere della compagnia di un cane o di un gatto?
Per tutti coloro che hanno coronato questa aspirazione ma si sono poi trovati “spiazzati” di fronte agli impegni che la presenza di un animale a quattro zampe comporta, esistono innovazioni più o meno (in)utili pensate apparentemente per la gioia dell’animale ma, in realtà, per la comodità dei loro padroni….

Per lo sport e il cibo
Negli Stati Uniti esistono supermercati specializzati in prodotti per animali domestici che vendono di tutto, dai pigiami agli accappatoi, dalle cinture di sicurezza agli occhiali da sole, dai pannolini ai zainetti, e chi più ne ha ne metta… Oggetti che sono ormai disponibili anche nei nostri negozi. Ma forse non tutti sanno che c’è ancora di più…


Tapis roulant per cani

Non sopportate proprio più di salire e scendere le scale di casa per accompagnare fido a fare due passi all’aria aperta? Il pensiero di uscire al freddo e al gelo per l’ennesima passeggiatina all’addiaccio, magari sotto la pioggia, vi mette l’angoscia? 
Nessun problema se avete in casa un bel tapis roulant per cani. La bestiolina smaniosa di correre potrà sfogarsi a suo piacimento, ben legata col guinzaglio alla macchina. L’importante è non dimenticarselo lì attaccato o rischierete di trovarlo strozzato e “definitivamente” riposato…


Energy drink per cani

E dopo il moto per riprendersi ci vuole un aiuto. Ecco dal Giappone Pet Sweat, l’energy drink per cani! Il nome, letteralmente “sudore di animale da compagnia”, non è proprio accattivante…
Inutile stupirsi, visto che nel Paese del Sol Levante e nella vicina Corea, vengono venduti Meowlingual (per i gatti) e Bowlingual (per cani). Incredibile da credere ma vengono spacciati per traduttori del linguaggio animale… Basta mettere questi mini palmari vicino alla bocca dell’animale mentre “parla” per vedere apparire sullo schermo la traduzione in lettere dei suoi versi. Chissà se la macchina riconosce anche gli insulti rivolti all’indirizzo dei padroni…

Voglio andare in vacanza
Volete andare in vacanza in hotel e villaggi che vietano severamente l’ingresso agli animali a quattro zampe?
La tecnologia viene in aiuto di chi non vuole rinunciare alle ferie e vuole essere sicuro che il suo fedele amico possa regolarmente sfamarsi. Esistono sul mercato un certo numero di scodelle tecnologiche che rilasciano il cibo alle ore programmate e nella quantità desiderata.
Se non temete che l’animale soffra la solitudine oppure fate parte di quelli convinti che “sta bene anche da solo”, le tecno scodelle fanno per voi e le più avanzate possono essere impostate per funzionare da sole per 8 giorni, così da permettervi di organizzare una bella settimana di vacanza soli soletti…


Scodella hi-tech

Se però siete apprensivi, il rischio è che la vostra meritata vacanza venga rovinata da sensi di colpa, angosce e brutti pensieri: che la macchina non funzioni  o che si sia rotta e che mentre voi siete sdraiati al sole il vostro fedele amico sia agonizzante sul pavimento di casa…
In questo caso dovete acquistare delle tecno-ciotole ancora più innovative, come PetWatch o Iseepet. Sono controllabili e programmabili anche a distanza via telefonino o via web e sono dotate di webcam con angoli di visuale di 130 gradi per controllare che cani e gatti siano in buona salute…
Certo costano qualche centinaio di euro…


Scodella hi-tech

E potevano mancare invenzioni per ridurre i fastidi legati alla necessità di raccogliere gli escrementi del proprio cane? Se non fate parte della categoria “me ne frego e se qualcuno la calpesta mi deve ringraziare perché porta fortuna”, dovete armarvi di guanti o sacchettini di plastica e, soprattutto, di pazienza per doversi continuamente chinare a terra per raccogliere dal suolo le maleodoranti deiezioni di Fido. Questo a meno che non abbiate speso 20 dollari per acquistare Sha-Poopie, un ingombrante bastone telescopico che termina con una capiente vaschetta raccoglitrice in grado di contenere più di 70cm3 di “cacca”…


Sha-Poopie

Se avete seguito l’esempio americano e avete dotato la vostra porta di casa di gattaiola, ossia di un mini ingresso per permettere al vostro animale di entrare ed uscire senza dover grattare la porta o abbaiare avrete avuto qualche fastidioso inconveniente… Infatti, grazie a quel comodo passaggio, possono entrare a casa vostra una grande quantità di ospiti non invitati: serpenti, topi e, quando cucinate pesce, tutti i gatti del quartiere… Per evitare il problema esistono oggi versioni tecnologiche delle gattaiole: grazie ad un sistema basato sulle onde magnetiche, si aprono solo se riconoscono il collare del vostro animale …

La zampa bionica
Per fortuna a volte la tecnologia aiuta davvero a migliorare la vita di cani e gatti e non quella dei loro padroni. E’ di un paio di mesi fa la notizia del primo caso di cane a cui era stata amputata una zampa in seguito ad un tumore, che è tornato a scodinzolare felice a 4 zampe grazie ad una protesi di nuova generazione. L’arto bionico è costato 10mila sterline, ma ha permesso la sopravvivenza dell’animale che oggi è di nuovo autonomo grazie ad una nuova zampa di metallo che si è fusa con carne e ossa…

AFFARITALIANI

Segnali/ Tapis roulant per mantenere in forma il cane, scodella con webcam per il cibo del micio… Ecco le novità tecnologiche per gli amici a quattro zampeultima modifica: 2008-11-24T08:46:48+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento