Cinema/ Twilight fa 4 milioni di euro al botteghino, è mania

Dopo aver sbancato i botteghini americani, la Twilight mania arriva in Italia e raggiunge la pole position al box office dopo un solo week end di programmazione e scalzando La Fidanzata di papà, il cine-panettone anticipato di Massimo Boldi. Distribuita in 551 sale, la love story impossibile tra un adolescente e un vampiro tratta dai romanzi per teen-ager di Stephanie Meyer, secondo i dati Cinetel che coprono circa l’85% del mercato potenziale, ha incassato già quasi 4 milioni di euro (3.949.269). Fa un passo indietro il film di Boldi, che porta a casa 1 milione 561 mila euro, distribuito questa settimana in 491 sale (36 di meno rispetto all’esordio. New entry anche per il terzo classificato, che questa settimana è Nessuna Verità, il film di Ridley Scott con Leonardo di Caprio, che incassa 1 milione e 302 mila euro. Scende invece in quarta posizione Changeling di Clint Eastwood con Angelina Jolie ((920.674), in quinta Quantum of Solace (594.342), in sesta High School Music 3 (344.947). Mentre scivola in decima il cartoon della Pixar, Wall-e.

IL FILM

NEWS, INDISCREZIONI, CALCIOMERCATO, GOSSIP, SEXY-ATLETE: CLICCA QUI PER LA PAGINA DI SPORT

MotoGP/ Dovizioso attacca Pedrosa: “Non mi guarda neanche in faccia”

Mireia Vila: “Sono la… Bimba di Valentino Rossi”

Janine Habeck l’addio… alla Bundesliga porta fortuna alla Coniglietta

Un misto tra “Giulietta e Romeo” e “Dracula” ma con dei vampiri fuori dai soliti canoni. Arriva oggi nelle sale l’attesissimo “Twilight“, il film diretto da Catherine Hardwicke tratto dal best seller di Stephenie Meyer che ha appassionato milioni di giovanissimi in tutto il mondo e si appresta a bissare, se non a superare, il successo di “Harry Potter”.

Twilight” fa parte di una saga di quattro libri che ha venduto circa 5,5 milioni di copie solo negli Stati Uniti e bastava vedere i teenager italiani in delirio e pronti a fare ore di fila pur di fotografare da vicino i protagonisti del film venuti al Festival di Roma a presentarne 15 minuti in anteprima, per capire le dimensioni di questo nuovo fenomeno.


Twilight

Il film racconta la storia di un amore sofferto e impossibile tra due specie diverse, i vampiri e gli umani. Bella (Kristen Stewart) è una ragazza dell’Arizona che si trasferisce nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, dove vive il padre, quando la madre si risposa. E’ una diciassettenne un po’ strana e solitaria che non ama divertirsi con i suoi coetanei finché improvvisamente non viene attratta da Edward Cullen (Robert Pattinson), un suo compagno di classe. Edward è affascinante, con lo sguardo intenso e misterioso, ascolta Debussy, suona il pianoforte, si muove veloce, ha il sangue freddo e la salva dai pericoli. Peccato però che sia un vampiro. Ama il buio e le giornate piovose di Forks, si trasforma alla luce del sole, ha dei poteri soprannaturali, una forza incredibile, è immortale e con lei molto protettivo, ma è pur sempre un vampiro; anche se non ha i denti affilati e non beve sangue umano.

La classifica settimanale degli incassi in Italia
1. Twilight – 3.949.268 euro
2. La fidanzata di papà – 2.229.566 euro 
3. Changeling – 1.424.873 euro 
4. Nessuna verità – 1.302.783 euro 
5. Quantum of solace – 979.529 euro 
6. The Orphanage – 573.709 euro 
7. High School Musical 3 – 495.684 euro 
8. Awake – 269.734 euro 
9. Si può fare – 255.412 euro 
10. Giù al nord – 241.648 euro 


affaritaliani

Cinema/ Twilight fa 4 milioni di euro al botteghino, è maniaultima modifica: 2008-11-24T17:19:09+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento