Strage di Erba/ Il pm Astori annuncia: “Chiederò l’ergastolo”

strageerba4.jpgstrageerba5.jpg strageerba2.jpg

 strageerba1.jpgstrageerba3.jpg

strageerba8.jpgstrageerba7.jpgstrageerba6.jpgDalle 7 di questa mattina i cittadini di Como sono in fila davanti al tribunale per assistere all’udienza della strage di Erba che vede imputati Olindo Romano e Rosa Bazzi. Almeno una trentina le persone che hanno atteso l’apertura dell’aula al piano terra dove si celebra l’udienza per il quadruplice omicidio avvenuto l’11 dicembre 2006. A prendere la parola oggi sarà il pm Massimo Astori che chiederà per i due imputati l’ergastolo.

Non è escluso che Olindo possa prendere la parola e fornire dichiarazioni spontanee davanti ai giudice della Corte d’Assise di Como presieduta da Alessandro Bianchi. I due detenuti sono già arrivati così come sono entrati in aula i figli di Mario Frigerio unico sopravvissuto alla strage, che seguirà il processo da casa. Si attende, invece, l’arrivo dei difensori dei coniugi e della famiglia Castagna. Ancora incerta la presenza di Azouz Marzouk, il tunisino che nella strage ha perso la moglie Raffaella Castagna e il figlio Youssef di soli 2 anni. L’uomo, detenuto per spaccio di droga, sta facendo da circa due settimane lo sciopero della fame per protestare contro la sua espulsione che scatterà il 1 gennaio prossimo. L’intera udienza sarà dedicata alla richiesta di condanna da parte del pm, ma non si escludono sorprese.

Il pm Massimo Astori, all’inizio della sua requisitoria, ha lasciato intendere che chiederà l’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi, imputati per la strage di Erba. “Ripercorrerò tutte le tappe della vicenda affinchè voi giudici possiate scrivere quella parola che si chiama ergastolo” ha detto.

affaritaliani

Strage di Erba/ Il pm Astori annuncia: “Chiederò l’ergastolo”ultima modifica: 2008-11-17T12:54:38+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento