Videogame/ Non solo giochi, l’Xbox 360 diventa il centro dell’intrattenimento domestico: al via la “new experience” con film e feste online. E il prezzo si abbassa

Una giornata dedicata all’Xbox a Milano: la console da gioco di Microsoft è infatti protagonista di un open day alla discoteca Rolling Stone, dove viene presentata al “New Xbox Experience“. Che significa: non solo giochi ma intrattenimento domestico a 360 gradi, con videogame e film che convivono con librerie musicali e fotografiche che possono essere condivise, in qualunque momento, con amici sparsi in tutto il mondo attraverso il network online Xbox Live.

Grazie anche alla nuova dashboard, sarà infatti possibile scaricare film in alta definizione da Xbox Live Marketplace Video Store, la piattaforma che sarà varata il 19 novembre, ma anche ascoltare in tempo reale le risate degli amici o dei parenti mentre vengono mostrate le foto delle vacanze al mare, il tutto nel corso di una festa online organizzata su Live. Non solo: ci si potrà anche allenare a diventare una vera rockstar giocando a “Lips”, impegnarsi in una maratona online di “Gears of War” o scaricare i classici giochi arcade, grazie alla line-up migliore e pensata per soddisfare tutti i gusti, disponibile solo con Xbox 360.
Inoltre, una volta creati i propri avatar animati e personalizzati, sarà ancora più facile entrare nel mondo di Xbox 360 e condividere le proprie passioni con tutto il mondo Live.

Sul fronte della usabilità per tutta la famiglia, l’Xbox 360 è la prima e unica console a disporre anche del “Timer Familiare”, un programma che – grazie a un menu di impostazioni controllabili dai genitori – consente a questi ultimi di stabilire un tempo massimo di utilizzo della console da parte dei propri figli.

Ma la novità che forse sarà maggiormente gradita dagli utenti è la riduzione del prezzo dell’Xbox 360, ora disponibile a partire da 180 euro.
In particolare la console è offerta in tre versioni: Arcade (180 euro), con hard disk da 60 GB e controller wireless (240 euro), Xbox 360 Elite con hard disk da 120 GB (300 euro).

I nuovi giochi
Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
è disponibile in esclusiva per Xbox 360 dal mese di novembre, il gioco è un action/avventura che infonde vita nuova ad una serie che ha divertito persone di tutte le età per un decennio. I giocatori mettono alla prova le proprie abilità costruendo veicoli che Banjo guiderà su terra, acqua e in cielo in una varietà di sfide nelle quali la scelta del tipo di mezzo sarà decisiva per il corso dell’avventura.

Viva Piñata: Guai in Paradiso. In questo sequel del coloratissimo “Viva Piñata”, i giocatori si avventurano anche all’esterno dei confini del giardino per recuperare specie esotiche di Piñata in due nuovi territori: Dessert Desert e Piñarctic. Sviluppato da Rare e supportato da Xbox LIVE, il gioco permette, fino a quattro giocatori, di lavorare insieme per creare il giardino online più bello.

Fable 2 è un gioco d’azione/RPG in esclusiva per Xbox 360 offre ai giocatori una trama epica e una libertà di scelta senza precedenti. Ogni decisione definirà le caratteristiche del protagonista e influenzerà l’evoluzione del mondo circostante.

Gears of War 2, il nome parla da sé. Si tratta del titolo in esclusiva per Xbox 360 più atteso di queste vacanze e sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo dal 7 novembre 2008.

affaritaliani

Videogame/ Non solo giochi, l’Xbox 360 diventa il centro dell’intrattenimento domestico: al via la “new experience” con film e feste online. E il prezzo si abbassaultima modifica: 2008-11-07T08:04:50+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Videogame/ Non solo giochi, l’Xbox 360 diventa il centro dell’intrattenimento domestico: al via la “new experience” con film e feste online. E il prezzo si abbassa

Lascia un commento