Maradona lancia l’idea: “Amichevole contro il Napoli”

   AMICHEVOLE    ARGENTINA-NAPOLI SI PUO’ FARE

 

Un’amichevole Argentina-Napoli? Si può fare”. Diego Armando Maradona lancia l’idea. Il neo c.t. della nazionale sudamericana non ha mai dimenticato la squadra partenopea e ora spiega: “Bagni mi ha detto che Aurelio De Laurentiis vorrebbe dedicare un memorial al padre Luigi. Si potrebbe anche organizzare una partita tra la sua squadra e la mia selezione”. Una festa nella festa visto che giocherebbero anche un paio di idoli attuali come Denis e Lavezzi, neo-convocati: “Sono due giocatori maturi. Faccio molto affidamento in generale sugli italiani che giocano in serie A”. Ma il Pibe de Oro va anche oltre e allarga l’ipotesi di sfida pure a Marcello Lippi… “Spero di affrontare anche la sua squadra in amichevole, magari proprio al San Paolo…”.


Maradona abbraccia Messi e allontana le polemiche

Intanto Dieguito prosegue la sua tournée in Europa. Dopo aver visto Real Madrid-Juventus per tenere asotto osservazione Heinze, Higuain e Gago (solo il primo titolare nel match person dalle merengue), è volato a Barcellona. Obiettivo del suo viaggio Gaby Milito e, soprattutto, Leo Messi. Il trequartista dei blaugrana, da molti indicato come il suo erede naturale, aveva avto qualche momento di freddezza con Maradona un paio di mesi fa, quando subì alcune critiche dall’ex numero 10 del Napoli. Tutto risolto? Un bel faccia a faccia può aiutare a chiarire più delle mille dichairazioni distensive rilasciate dai due in questo periodo…

Nel frattempo, Roberto Mancini ha fatto gli auguri a Maradona: “E’ stato uno dei più grandi calciatori del mondo. Era uno spettacolo vederlo giocare. Mi fa piacere vederlo ora alla guida della nazionale argentina. Inizia questa avventura ed essendo un grande conoscitore del mondo del calcio, e in particolare dei talenti argentini, farà sicuramente bene”. L’ex tecnico dell’Inter ha anche svelato di essere stato vicino a indossare la maglia del Napoli. “Ci furono un contatto e un interessamento, ma a quei tempi era difficile per me lasciare la Sampdoria”.

affaritaliani

Maradona lancia l’idea: “Amichevole contro il Napoli”ultima modifica: 2008-11-07T07:22:59+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento