Società/ Vedono sesso in tv e rimangono incinta. La possibilità raddoppia per le adolescenti

sessouff.jpgsesso155.jpgsessoooo.jpgsesso21.jpgsesso73.jpg 

 sesso01g.jpg

Se vostra figlia guarda spesso sesso in tv, scene hard o film d’amore, iniziate a preoccuparvi o a comprare pannolini, se preferite. Qualsiasi programma sia, se di sesso si tratta, avrà il doppio delle possibilità di rimanere incinte rispetto alle sue amichette. Le adolescenti che guardano molti programmi tv come “Sex in the city”, in cui il sesso è l’argomento principale, hanno altissime probabilità di gravidanza, mentre i loro coetanei maschi che prediligono questi show hanno più probabilità degli altri di mettere incinta una ragazzina.

Meno esplicitamente guardare programmi, sitcom o film in cui si flirta, ci si sbaciucchia, si discute o si fa sesso, aumenta le probabilità per i teenager di rimanere incinta o di lasciare incinta la fidanzatina, secondo i ricercatori, che hanno intervistato telefonicamente 718 ragazzini, tra i 12 e i 17 anni, per 3 anni. Chi di loro ha visto più scene spinte in tv ha il doppio di probabilità di essere coinvolto in una gravidanza, in confronto a chi ha seguito meno programmi sull’argomento

IPERSESSUATI – E’ quanto risulta da una ricerca pubblicata sulla rivista “Pediatrics”. Secondo gli autori dello studio, limitare l’esposizione degl adolescenti a programmi tv “ipersessuati” e’ il modo migliore di prevenire gravidanze giovanili. L’autore dello studio, la dottoressa Anita Chandra, sottolinea la necessitaà che i genitori parlino costantemente con i figli raccomandando un comportamento responsabile in materia di sessualità, visto che attualmente i ragazzi apprendono quasi tutto quello che sanno dalla televisione. 

LE INTERVISTE – L’equipe della dottoressa ha intervistato 2.000 adolescenti tra i 12 e i 17 anni per tre volte, tra il 2001 e il 2004. Al momento della terza intervista, 744 degli adolescenti hanno riferito di essere sessualmente attivi e 91 di loro – 58 ragazze e 33 ragazzi – erano alle prese con una gravidanza. “I contenuti sessuali in tv sono raddoppiati negli ultimi anni”, ha osservato la Chandra.

“Guardare questo tipo di contenuti sessuali in tv è un fattore determinante per fare accrescere la gravidanza tra gli adolescenti”, ha spiegato Anita Chandra, a capo dello studio. “Abbiamo trovato una forte relazione”, ha aggiunto. 


Società/ Vedono sesso in tv e rimangono incinta. La possibilità raddoppia per le adolescentiultima modifica: 2008-11-05T09:55:59+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento