Marcello Dell’Utri ad Affaritaliani.it: Berlusconi è come un carro armato. Governerà altri venti anni…

berlusconi.jpg

Studenti e insegnanti in piazza contro la riforma della scuola. Passo indietro sulla legge elettorale per le Europee. Crisi economico-finanziaria… Silvio Berlusconi è un po’ in difficoltà? Sta segnando il passo? “Ma manco per niente. E’ tranquillo e va avanti come un carro armato”, afferma ad Affaritaliani.it il senatore del Popolo della Libertà Marcello Dell’Utri, l’uomo più vicino al presidente del Consiglio e che più di chiunque altro conosce l’umore e il pensiero del Cavaliere. “E’ chiaro che il cingolato trova qualche pietruzza sulla strada. Ma non sono certo delle difficoltà…”.

Si è parlato però di un certo gelo con il presidente della Camera… “Nessun gelo con Gianfranco Fini, non ci sono geli. E’ tutto nella prassi, nella dialettica, si discute e si parla. Normalissimo. Ripeto, Berlusconi è un carro armato sereno”. E con Umberto Bossi e la Lega? “I rapporti sono stupendi con il Carroccio, non potrebbero essere più belli, più veri, più profondi, più fraterni. Con tutti”.

Secondo Dell’Utri avremo quindi “cinque anni di governo, di riforme e di ammodernamento del Paese, che però non saranno sufficienti. Quindi ne dovremo fare altri cinque”. Ancora con il Cavaliere a Palazzo Chigi come capo del governo? “Certo, vuole levare Berlusconi? E’ impossibile. Governerà altri cinque, dieci, quindici, venti anni. Fino a quando sta bene che problemi ci sono. E sempre in alleanza con la Lega, certamente”.


Marcello Dell’Utri ad Affaritaliani.it: Berlusconi è come un carro armato. Governerà altri venti anni…ultima modifica: 2008-10-31T11:07:27+01:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento