SITGES – SPAGNA 17/08/2008


UN´OFFERTA UNICA DI ESPERIENZE INCOMPARABILI
Se esiste un posto al mondo in cui confluiscono tutti i valori culturali e popolari che definiscono lo stile di vita mediterraneo, questo posto, senza alcun dubbio, è la città di Sitges.
A soli 20 minuti da Barcellona, questo antico borgo di pescatori offre ai suoi visitatori più di quattro chilometri di fronte marittimo, suddiviso in 17 spiagge in cui godere del tiepido, privilegiato microclima, che regala loro una speciale luminosità e oltre 300 giorni di sole all´anno.
L´´intensissima vita culturale di Sitges e una delle tradizioni artistiche più importanti della Catalogna, i capolavori di Santiago Russiñol, Picasso e Ramon Casas esposti nei musei di Sitges, più di 5000 posti offerti dagli alberghi di Sitges, più della metà dei quali in strutture a quattro o cinque stelle, ed un´offerta gastronomica di prim´ordine, collocano Sitges ad un livello di ospitalità decisamente eccellente.
Il suo calendario di feste, che trasforma ogni mese in un´occasione unica, e la sua famosa e ambita vita notturna hanno reso Sitges uno dei principali centri di richiamo turistico del Mediterraneo, in cui i gesti quotidiani del vivere diventano un´arte.

SENTIRE LA CULTURA E VIVIERE LA FESTA
Immergersi nel bianco e nel blu delle sue viuzze. Passeggiare davanti alle case degli “americani” e alle grandi dimore del Vinyet.
Rivivere l´ispirazione liberty di Santiago Russiñol mentre si visitano gli edifici ed i musei che costituiscono il Racò de la Calma (Angolo della calma).
Riscaldarsi distesi al sole nelle spiagge di Sitges o passeggiare, correre, pattinare o andare in bicicletta per il suo lungomare con l´aria sul viso e il mare negli occhi. Vivere le sue notti di locali e musiche sensuali che invitano a ballare o a sognare.

NAVIGARE IN UN MARE PIENO DI STORIA
Contemplare le calde profondità del Mediterraneo dal suo baluardo, all´ombra dei quattro secoli di storia della sua chiesa.
Godere delle molteplici opportunità ed esperienze che offrono gli stabilimenti nautici di Sitges, prendendo il largo con una barchetta o con una barca a vela.
Lasciarsi conquistare dalla scoperta della serena bellezza del suo paesaggio o vivere un´avventura in piena natura.
Andare in gita o praticare uno sport nell´immensità del Parco Naturale del Garraf.

UN MONDO INTERO ATTORNO ALLE IMPRESE
A soli 15 minuti dall´aeroporto di Barcellona, qui si offre alle imprese molto più che una semplice destinazione turistica per i loro viaggi incentive o l´organizzazione di congressi a Sitges.
L´alta qualità dell´offerta alberghiera di Sitges permetterà loro di disporre di attrezzature dotate della più innovativa tecnologia, di alloggi pensati fin nei minimi particolari e di un servizio fuori dal comune.
Alla sera, dopo una dura giornata di lavoro, i loro ospiti potranno scegliere se rilassarsi o vibrare con una qualsiasi delle infinite possibilità per il tempo libero che offre questa destinazione unica in tutto il Mediterraneo.

LA CUCINA MEDITERRANEA AD UN LIVELLO SUPERIORE
La straordinaria offerta gastronomica di Sitges presenta la cucina mediterranea, conosciuta in tutto il mondo, ad uno dei suoi livelli più alti.
I suoi piatti di pesce e di riso, come pure il suo famoso xatò, trasformano i pasti in esperienze uniche e irripetibili.
Ad esse contribuisce notoriamente anche la qualità dei vini di Sitges del Penedés e la Malvasia di Sitges, un vino dolce, tipico della cittadina, che deve sempre coronare la degustazione della delicata cucina di Sitges.

Info: Ayuntament de Sitges Placa de l´Aiuntament s/n 08870 Sitges
Informazione Sitges Turismo: www.sitges.es
Email: oac@sitges.es
Tel: 93 811 76 00

Qui troverai tutte le informazioni turistiche, i contatti con gli Hotel Spagna, con gli uffici turistici di Sitges, la guida di Sitges, le manifestazioni e gli eventi a Sitges e la lista completa degli hotel Sitges. Visita questo sito e scopri tutti gli alberghi di Sitges per cercare la soluzione che più si adatta a te. La città offre molto: pernotta a Sitges in alberghi economici, scegli hotel tre stelle a Sitges, oppure coccolati nei più rinomati hotel 4 stelle di Sitges.

Sitges è un comune spagnolo di 24.470 abitanti situato nella comunità autonoma della Catalogna. Si trova circa a 40 km a sud ovest della città di Barcellona.

Protetta dalle montagne del Garraf e battuta dal vento proveniente dal mare,gode di un cielo sereno per 300 giorni all´anno[citazione necessaria]. È un importante centro del modernismo catalano. Di notevole importanza artistica e architettonica sono la Bodegas Güell, progettata congiuntamente da Antoni Gaudì e Francesc Berenguer, il complesso di edifici conosciuto come Maricel, la Cau Ferrat (già casa del pittore Santiago Rusiñol), la Casa Pere Carreras i Robert (Josep Pujol i Brull), oltre ad una decina di altri palazzi e monumenti.

Sitges è inoltre conosciuta per le sue molto frequentate spiagge e la sua vita notturna.

Nella città, in estate è presente molto turismo gay. Durante l´estate la città è frequentata particolarmente da famiglie (generalmente più spagnole che straniere come in altre città turistiche della Catalogna) e le strade sono molto affollate. A settembre le famiglie spariscono e la presenza di turisti gay può essere ancora diffusa.

Sitges è conosciuta a livello mondiale per il suo festival cinematografico e per il carnevale.

La cittadina è veramente bella ha, sia una parte storica, arroccata molto ben conservata ricca di stradine e negozietti vari, sia la parte moderna sul lungomare, che da su delle belle spiagge di sabbia fine, e poco all´interno strade costeggiate da stupende ville con giardini lussureggianti e tanto di Golf Club!!
insomma una cittadina di mare di lusso, di tuttto rispetto! Molto meglio di quanto ne parlassero le guide;

FOTO SCATTATE IL 17 AGOSTO 2008

SITGES – SPAGNA 17/08/2008ultima modifica: 2008-08-17T09:40:19+02:00da michelepositano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento